Autore Topic: Facoltà Fisioterapia  (Letto 10679 volte)

Offline simosos

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Facoltà Fisioterapia
« il: Giugno 08, 2012, 10:17:55 pm »
salve,
sto pensando di cambiare totalmente rotta nella vita.
ho quasi 29 anni e sono già laureato in facoltà umanistica. sto continuando anche la magistrale e lavoricchio. la mia idea dopo finiti i 3 anni era quella di fare esami nei ritagli di tempo e come attività principale cercare un percorso lavorativo.

ultimamente però mi sta balenando per la testa l'idea di cambiare tutto. visto che quello che studio lo ritengo inutile e senza risultati positivi, ho pensato ai corsi triennali in materie sanitarie quali fisioterapia e tecnico radiologo.

chiaramente sono molto indeciso e devo prendere eventualmente questa decisione dopo averla ponderata bene.
provengo da un settore umanistico e non faccio matematica da anni. non sono mai stato un primo della classe per cui dovrei davvero impegnarmi alla grande per finire in 3 anni. ma questo riguarda la mia motivazione. però l'unico esame che ho fatto di statistica ho preso 27 su una media di facoltà di 19.

ora vorrei qualche suggerimento e consiglio spassionato per quanto riguarda
- cominciare questa facoltà alla mia età
- sbocchi reali lavorativi
- università in italia meglio organizzate. quindi no classi da 80 persone. provengo dal sud italia ma valuterei spostamenti in piccoli centri anche nel resto d'Italia.
- attività principali del fisioterapista.
- difficoltà maggiori nel conseguire la laurea.

e qualunque cosa possa aiutarmi a prendere questa decisione fondamentale per la mia vita.

grazie!
Simone



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Facoltà Fisioterapia
« Risposta #1 il: Luglio 06, 2012, 09:23:53 am »
Il problema principale è lavorare e studiare fisio perchè devi fare tirocinio al mattino.
Le universitá sono quelle che sono, purtroppo il servizio pubblico non dá spazio al merito.