Autore Topic: TENDINITE ROTULEA  (Letto 7398 volte)

Offline cannaiolo97

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 10
TENDINITE ROTULEA
« il: Luglio 06, 2013, 06:38:33 pm »
salve, ho 16 anni ed in seguito ad uno scontro a calcetto il 27 dicembre scorso mi è stata riscontrata una gonalgia al ginocchio dx. dopo essere stato a riposo ho ripreso l'attività fisica riscontrando tuttavia gravi disturbi e dolori al ginocchio. dopo una visita da un ortopedico mi è stata riscontrata una condropatia rotulea ed una tendinite rotulea. come terapia mi sono state prescritte 10 tecarterapia. il dolore tuttavia continuava ad aumentare. dopo le tecarterapia l'ortopedico non trovando miglioramenti mi ha eseguito 2 infiltrazioni di cortisone e acido ialuronico, ma il dolore a distanza di un mese dall'ultima infiltrazione è fortissimo, sia a riposo sia mentre cammino, ai lati della rotula e all'inizio della tibia. continuo ad applicare ghiaccio ma non trovo miglioramento. cosa mi consigliate di fare? esiste una cura? sono più di 6 mesi che sto così e non vorrei fare altre infiltrazioni in quanto ho letto che sono pericolose. attendo un vostro responso, grazie.



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:TENDINITE ROTULEA
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2013, 11:55:47 pm »
cannaiolo97,
per la tendinite le infiltrazioni mi lasciano perplesso.
Per la condropatia non ti ha consigliato degli esercizi specifici per rimettere in asse la rotula?