Autore Topic: Strappo muscolare  (Letto 7387 volte)

Offline Serena_22

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Strappo muscolare
« il: Marzo 14, 2014, 08:00:52 pm »
Salve a tutti... Circa due mesi fa, lavorando in spaccata a danza, mi sono strappata l'adduttore destro; mi è stata diagnosticata una distrazione muscolare di primo grado, con interruzione delle fibre di circa 2cm; Sono stata a riposo per circa un mese durante il quale ho preso degli integratori (flogan) ; dopo essere tornata a danza ho avvertito nuovamente il dolore per cui il medico mi ha prescritto delle tecarterapie, mercoledì ho l'ultima terapia; vorrei sapere come riprendere l'attività fisica, come ridare elasticità al muscolo, in che modo riscaldarlo per non causare ulteriori danni e soprattutto se posso già riprendere l'attività fisica un paio di giorni dopo l'ultima terapia... inoltre, è normale avvertire ancora un fastidio quando muovo la gamba? Aspetto vostre risposte, grazie!



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Strappo muscolare
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2014, 03:58:18 pm »
Serena,
l'unica cosa da fare è l'ecografia per vedere se l'ematoma è sparito e la dimensione residua della lesione.
Se la lesione è guarita si può riprendere gradualmente evitando i movimenti violenti all'inizio.