Autore Topic: Bicipite femorale e nervo sciatico  (Letto 7908 volte)

Offline Abbli92

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Bicipite femorale e nervo sciatico
« il: Ottobre 31, 2016, 12:26:10 pm »
Gentile dott. Defilippo,
Un mese e mezzo fa mi sono procurato una lesione (ridottissima) al terzo distale del bicipite femorale dx. Dopo poco meno di un mese e numerose sedute di tecar, L'ecografia di controllo ha dato esito completamente negativo, non rilevando neppure tessuto cicatriziale.
Da quel momento ho ripreso gradualmente L'attività sportiva (calcio), senza peraltro arrivare ancora a fare scatti o calciare il pallone, perchè sento il muscolo un po' debole ancora (per questo sto facendo esercizi mirati in palestra che si stanno rivelando molto utili).
Il punto è che spesso, soprattutto quando non faccio attività fisica per un po' di tempo (24h), avverto un leggero fastidio nella zona del bicipite femorale ma molto in profondità, come se la zona fosse leggermente "addormentata". Immagino si tratti del nervo sciatico, in qualche modo sollecitato dall'infortunio. Lei ritiene che possa essere questo il motivo? E, se così fosse, è una situazione che si risolverà da sè col tempo, oppure richiede qualche accorgimento specifico?
La ringrazio in anticipo



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Bicipite femorale e nervo sciatico
« Risposta #1 il: Dicembre 22, 2016, 01:31:18 pm »
Abbli,
Il nervo sciatico non dà dolore solo alla parte interna del bicipite femorale, servono altri sintomi.
Qualcuno ti ha massaggiato/manipolato la zona?
Io andrei da qualcuno che possa controllare la gamba se sei sicuro che l'ecografia è assolutamente negativa.