Autore Topic: Stiramento o strappo bicipide femorale  (Letto 7118 volte)

Offline peppecoci

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Stiramento o strappo bicipide femorale
« il: Novembre 06, 2012, 07:43:48 pm »
Buona sera,
2 settimane fa, giocando  a calcetto, a fine partita ho sentito un leggero dolore/indurimento nella parte posteriore della coscia destra, presumo sia il bicipide femorale. Dopo 2 gg di pomata il fastidio è scomparso completamente. La settimana successiva vado a giocare nuovamente a calcetto, e dopo un accurato riscaldamento inizio la partita. Durante la partita ho iniziato a sentire nuovamente un leggero fastidio, fino a quando, verso la fine della partita(e quindi nn ero per nulla freddo....) calciando ho sentito una fitta fortissima. Mi sono subito fermato, e sono uscito dal campo tranquillamente, con dolore ma potendo muovere la gamba. E' da 3 giorni che apllico ghiaccio, pomata e fasciatura ( ho preso anche qualche bustina per il dolore...), ed ancora ho dolore, mi tira molto la gamba....
Premetto che non mi è spuntato nessun ematoma e non noto particolari rigonfiamenti nella parte interessata. Vorrei capire se si tratta di stiramento o strappo, ed avere alcuni consigli in merito.
Ho 32 anni ed in tutta la mia carriera sportiva nn ho mai avuto infortuni muscolari, ora dopo 2 anni di inattività ho ripreso a giocare amatorialmente ed è già il secondo infortunio muscolare che mi capita.... il primo l'ho avuto lo scorso mese alla gamba sx, ma dopo 10 gg di riposo tutto è tornato alla normalità( avevo sentito un lieve dolore al quadricipide calciando...).
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e per la professionalità del sito...

N.B.: Ho preso qualche kg ultimamente.... può essere anche questa la causa?!?



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Stiramento o strappo bicipide femorale
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2013, 04:04:39 am »
peppecoci,
passati i 30 anni diventa tutto più complicato.
L'unica cosa da fare è un ecografia muscolo scheletrica per togliere ogni dubbio.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista