Autore Topic: stiramento delle fibre coscia destra posteriore  (Letto 7100 volte)

Offline occhio_bionico

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
stiramento delle fibre coscia destra posteriore
« il: Ottobre 25, 2012, 02:39:34 pm »
Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni che gioca a calcio. Due anni fa ho avuto uno stiramento alla coscia destra posteriore, dopo una cura con laser ed una serie di massaggi, sono riuscita a guarire. Quest'anno dopo le prime due settimane di preparazione, ho avvertito un fastidio che ho trascurato e quando sono andata a fare uno scatto intenso, ho sentito un dolore allucinante al muscolo e mi sono fermata. Ormai sono ferma da più di due settimane, ma lavorando come cameriera almeno due volte alla settimana, il dolore non è mai passato. Ieri ho fatto finalmente l'ecografia, ed il risultato è questo:
"L'esplorazione con sonda ad alta frequenza ha evidenziato nella coscia destra in sede posteriore nel terso medio la presenza tra le fibre del capo lungo del muscolo bicipite di un'area di distrazione di 12x10 mm con stiramento delle fibre e lieve edema ma senza lesioni né ematomi."

Il dottore mi ha ribadito che con laser e massaggi con apposite creme decontratturanti la guarigione sarà più veloce, anche se col lavoro che faccio non sarà facile.
Ho cercato un po' su internet, ma come al solito le notizie sui rimedi per lo stiramento sono molto diverse le une dalle altre.
Considerando che il laser probabilmente non potrò farlo per questioni economiche, potreste consigliarmi qualche altro rimedio? tipo gli impacchi con l'acqua calda potrebbero servire? E quale crema decontratturante mi consigliate?
Ci sono altre cose che potrei fare per accelerare il recupero? Tipo seguire un'alimentazione particolare, o fare qualche esercizio per recuperare l'elasticità del muscolo?
Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto!



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:stiramento delle fibre coscia destra posteriore
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2012, 04:29:23 pm »
occhio_bionico,
la terapia migliore è la Tecar per gli stiramenti, gli impacchi non risolvono niente, nemmeno le creme.

Dr. Massimo Defilippo Fisitoterapista