Autore Topic: Stiramento al bicipite femorale della coscia sinistra  (Letto 19500 volte)

Offline simone.veneroso

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 6
Stiramento al bicipite femorale della coscia sinistra
« il: Marzo 02, 2011, 05:45:07 pm »
Salve, sono nuovo qui, e vorrei innanzitutto dire che è davvero un ottimo forum!
Una settimana esatta fa giocando una partita di calcio ho subito uno stiramento al bicipite femorale della coscia sinistra. Da allora sto mettendo fastum gel e tanto ghiaccio, sto facendo bene?
Inoltre io martedi prossimo ho una partita alla quale non vorrei mancare. Al momento la coscia mi fa male solo quando corro veloce, allora vi volevo chiedere se potrebbe essere opportuno farmi delle siringhe di voltaren, forse cosi il dolore passa prima. Non so, aiutatemi voi... Grazie anticipatamente...



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re: Stiramento al bicipite femorale della coscia sinistra
« Risposta #1 il: Marzo 03, 2011, 12:21:18 am »
Simone,
dai sintomi che descrivi escluderei uno strappo muscolare, ma l'unica certezza l'avremmo con un ecografia.
Hai sentito un rumore tipo track quando hai subito l'infortunio?
Com'è avvenuto lo stiramento?

Per il tuo rimedio, il ghiaccio poteva andare il giorno stesso in cui ti sei fatto male, ora è controindicato perché non fa altro che rallentare il processo di guarigione, le cellule del corpo funzionano a 37°, se abbassi la temperatura è come se le mettessi a riposo.
Le siringhe di voltaren ti attenuano il dolore per un po', ma non risolvono il problema e rischi di farti più male se giochi senza sentire i fastidi del bicipite femorale.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista

Offline simone.veneroso

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 6
Re: Stiramento al bicipite femorale della coscia sinistra
« Risposta #2 il: Marzo 03, 2011, 02:18:01 pm »
Allora, mi sono stirato durante uno scatto, e non ho avvertito questo track. Diciamo , semplicemente mentre correvo mi sono sentito come tirare molto forte il muscolo della coscia ( non so se sono riuscito a farmi capire, però sono sicuro che è uno stiramento ). Quindi visto che ho totalmente sbagliato a metterci il ghiaccio, continuo la cura con la sola pomata fastum gel? oppure visto che come ha detto lei le cellule svolgono il loro lavoro a 37° sarebbe oppurtuno ad esempio metterci non so una borsa dell'acqua calda? Grazie

Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re: Stiramento al bicipite femorale della coscia sinistra
« Risposta #3 il: Marzo 03, 2011, 03:49:43 pm »
Simone,
non credo molto nelle pomate, le utilizzavo da giovane per un problema al polso, ma senza alcun risultato.
Del resto io non conosco nessuno guarito spalmando creme.

Come rimedio della nonna, puoi provare ad usare la borsa dell'acqua calda, male non fa.
Se non bastasse in poche sedute di fisioterapia risolvi uno stiramento senza problemi.
In ogni caso ricorda che bisogna prevenire questi infortuni, altrimenti tra 6 mesi sei di nuovo qui a parlare di nuovi stiramenti.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista

Offline simone.veneroso

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 6
Re: Stiramento al bicipite femorale della coscia sinistra
« Risposta #4 il: Marzo 03, 2011, 04:06:48 pm »
Ok, la ringrazio è stato molto gentile.