Autore Topic: Running - Dolore anca-femore  (Letto 7519 volte)

Offline Twingo74

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Running - Dolore anca-femore
« il: Settembre 17, 2013, 11:05:08 am »
Buongiorno,
vi contatto perchè improvvisamente la settimana scorsa (e di nuovo ieri) è comparso mentre corro un dolore molto forte all'anca.
Premetto che sto correndo regolarmente dal mese di giugno, percorro intorno ai 5 km in 35 minuti, con una corsa leggera.
Non ho avuto alcun problema fino a mercoledì corso, quando già dopo 3 minuti di corsa ho accusato questo dolore forte, zona dell'anca, quasi "interno" (non muscolare intendo)
Mercoledì ho corso comunque, molto lentamente. Sono stata a riposo alcuni giorni e ho riprovato ieri. Dolore decisamente forte, che ha iniziato a irradiarsi anche verso il basso, ma non interessa il gluteo (escludo sciatalgia, ogni tanto mi viene, ma è un dolore diverso), tanto da dover smettere. Ho provato a camminare per un po' e poi riprendere, dolore meno intenso della prima volta ma sempre lì.
A riposo il  dolore scompare del tutto.
Poichè non ho cambiato nulla, nè scarpe, nè percorso, nè distanza, vi chiedo un consiglio su cosa possa essere...
grazie per l'aiuto!
« Ultima modifica: Settembre 17, 2013, 11:06:48 am da Twingo74 »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Running - Dolore anca-femore
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2013, 06:39:36 pm »
Twingo,
l'anca è un articolazione molto grande, se tu scrivi dolore all'anca io penso che sia profondo.
In teoria potrebbe essere l'artrosi dell'anca, ma avresti dolore davanti.
Una pubalgia colpisce quasi solo i calciatori.
Se il dolore è ai muscoli anteriori potrebbe essere una contrattura del quadricipite, ma se è posteriore potrebbe essere il bicipite femorale (raramente si verifica al semitendinoso o semimembranoso).

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista