Autore Topic: problema bicipite brachiale  (Letto 8140 volte)

Offline clarissa03

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
problema bicipite brachiale
« il: Aprile 13, 2016, 06:26:28 pm »
Salve,spero di aver indovinato sezione perché sono nuova qui.La faccio breve: l'altra sera sono andata sul tagatá e per reggermi meglio ho sforzato eccessivamente il braccio sinistro poiché con l'altro non riuscivo a tenermi. La sera sentivo un leggero dolore alla spalla ma il dolore si è fatto sentire la mattina dopo.dalla spalla è sceso fino ad arrivare all'altezza del gomito.Sono stata costretta a sforzarlo ulteriormente avendo avuto domenica una gara di ginnastica ritmica.Non lo muovo da tre giorni,infatti adesso il dolore è praticamente sparito,solo che quando distendo il braccio o lo muovo sento il muscolo leggermente tirare e darmi un pò fastidio,come se lo sentissi pesante perché non lo muovo da un pò.Domenica ho un'altra gara e venerdì e sabato devo allenarmi per forza,secondo voi è tanto rischioso?come già detto adesso il dolore è quasi andato,solo che ho paura di fare movimenti bruschi o eccessivi o di sforzarlo troppo questo fine settimana...consigli?
Grazie per l'attenzione :)



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:problema bicipite brachiale
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2016, 12:56:40 am »
clarissa03,
Se non hai avuto traumi o stiramenti, non dovrebbero esserci pericoli, potresti avere una contrattura o solo accumulo di acido lattico, anche perché dici che il dolore si è ridotto molto.
Se te la senti puoi fare la gara domenica tranquillamente.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista