Autore Topic: retto femorale  (Letto 8830 volte)

Offline christian durso

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
retto femorale
« il: Marzo 17, 2013, 12:43:59 am »
salve,
sono nuovo del forum e inizio salutando tutti.
volevo portare in esame la mia situazione:
durante una partita di calcio ho preso una botta cadendo sul fianco, dopo di che ho iniziato a sentire dolore nella zona del retto femorale.
ho terminato la partita seppur con dolore ma sopportabile, il giorno dopo ho avuto molto dolore ma non al tatto.
allenandomi ho sentito molto fastidio e ho dovuto fermarmi, andato in ospedale mi fanno un rx e non trovano nulla, l'ortopedico mi ha detto che si trattava di contrattura del retto femorale e ho fatto 20 giorni di riposo assumendo antiinfiammatori e applicando la reparil gel.
il mio fastidio è nella corsa non tanto in quella lenta ma quando bisogna allungare e scattare.
al rientro dal riposo ancora ho abbastanza fastidio nel correre, aggiungo che non ho avuto formazioni di ematoma ne subito dopo la botta ne dopo.
saluti.
Christian
« Ultima modifica: Marzo 17, 2013, 12:52:54 am da christian durso »



Offline simone

  • utente attivo
  • ***
  • Post: 125
Re:retto femorale
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2013, 11:48:30 am »
christian concordo con la valutazione del medico è una contrattura, all'ospedale mi sembrano un po sciocchi a farti una rx ,pensavano ti fossi rotto il femore o non sanno che con la lastra si vedono solo le ossa? tieni presente che la contrattura però la devi togliere perchè il reparil non è sufficiente e se aspetti molto poi è difficile togliere la contrattura,potresti fare qualche seduta di ultrasuono terapia le onde  e il calore riescono a sciogliere la contrattura.però tranquillo nulla di grave.dr simone sce medico e massaggiatore sportivo