Autore Topic: Problema bicipite femorale coscia destra.  (Letto 8071 volte)

Offline RaffaeleM

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Problema bicipite femorale coscia destra.
« il: Marzo 19, 2013, 03:40:34 pm »
Il 23 febbraio durante una partita di calcetto verso gli ultimi minuti sentivo nella parte posteriore della coscia una pressione in alcuni punti.
Non ci ho fatto caso perchè nonostante tutto continuavo a correre e calciare.
Purtroppo verso la fine nel tentativo di anticipare un difensore ho allungato la gamba e ho sentito un dolore fortissimo nella parte posteriore della coscia e sono crollato a terra. Immediatamente mi hanno trattato il gelo spray ma sono dovuto rientrare negli spogliatoi accompagnato.
Il dolore mi è durato circa 6/7 giorni (i primi 2 era molto intenso) e non ho avuto ne edemi ne sento avvallamenti buchi al tatto.
L'ho trattato durante i primi 5 giorni con ghiaccio e poi ho smesso per favorire la rigenerazione.
Il medico mi ha detto che si trattava probabilmente di uno stiramento al bicipite femorale (il fastidio è più verso il gluteo che verso il ginocchio) e ho fatto una cura di muscoril (miorilassante)compresse orali per una settimana.
Oggi a distanza quasi di un mese ho provato a corricchiare un maniera molto blanda (facendo un po di stretching prima sempre in maniera leggera) però dopo 100/200 metri avverto fastidio alla coscia, così mi fermavo camminavo un po e cercavo di riprendere.
Ora per non saper ne leggere ne scrivere alla fine mi son stato fermo e ho solo camminato.
Sta di fatto che nel momento in cui vi scrivo ho fastidio (non dolore) nella parte posteriore della coscia...
E' normale?
Come recupero per poter di nuovo tornare a correre/calciare?
Non so se devo insistere o comunque il fastidio è un campanello d'allarme per cui meglio che stia totalmente a riposo per un altro po?



Offline simone

  • utente attivo
  • ***
  • Post: 125
Re:Problema bicipite femorale coscia destra.
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2013, 05:39:12 pm »
buon giorno raffaele da quello che racconti parrebbe anche a me uno stiramento o elongazione dei flessori e io se hai modo mi farei una ecografia per poter fare una corretta diagnosi,io posso anche consigliarti un emulgel nuovo che io uso in infermeria per  curare le lesini muscolari si chiama dolaren e si può usare anche sotto ultrasuono.però la procedura corretta sarebbe prima  capire cosa c'è  attraverso l'ecografia e poi impostare una terapia ,ora io starei fermo perchè se fosse uno stiramento rischi di farlo diventare  uno strappo.dr simone sce

Offline RaffaeleM

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Problema bicipite femorale coscia destra.
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2013, 07:48:01 pm »
Purtroppo in ospedale qui al sud la lista è fino a luglio per una semplice eco e non posso permettermi altro al momento :(