Autore Topic: Problema all'anca come comportarmi?  (Letto 7171 volte)

Offline vincy

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Problema all'anca come comportarmi?
« il: Gennaio 19, 2013, 02:28:55 pm »
Salve,
ho 19 anni, pratico sport da diversi anni, ma, da un anno sto praticando uno sport che include la corsa, sia allenamenti di velocità con scatti che allenamenti di resistenza correndo per 1 ora a velocità costante.

La mia anca DESTRA (solo la destra), ha sempre fatto una sorta di scatto, ma che credo sia dovuta a qualcosa a livello tendineo-muscolare in quanto se durante la corsa avverto il disturbo (non lo scatto ma il dolore) dopo circa 30 minuti il dolore scompare.
Il giorno dopo ovviamente ho dei dolori lievi che mi permettono di ripetere attività sportive.

Ma come evitare ciò? sicuramente potrebbe aggravarsi!
Devo fare stretching su  qualche muscolo in particolare?
Fare tantissimo stretching per l'anca prima di cominciare?
Ho parlato dello scatto all'anca in quanto credo sia collegato al fastidio in quanto sia lo scatto che il fastidio si trovino alla parte destra.

Ah, quasi dimenticavo, il dolore scompare in un paio di giorni mentre lo scatto che avverto alla rotazione esterna della coscia persiste quotidianamente.
Attendo un vostro aiuto ringraziandovi in anticipo.
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2013, 02:30:45 pm da vincy »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Problema all'anca come comportarmi?
« Risposta #1 il: Marzo 07, 2013, 05:46:35 pm »
Detto così non saperi, hai fatto un ecografia o ancora meglio una risonanza magnetica? Forse è uno squilibrio muscolare e devi rinforzare i muscoli posteriori (ischio-crurali)