Autore Topic: Lombalgia: la mia storia  (Letto 6957 volte)

Offline Dangrad

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Lombalgia: la mia storia
« il: Giugno 03, 2013, 08:54:13 pm »
Buongiorno, mi chiamo Danilo e sono un ragazzo di 15 anni.
Circa l'ottobre scorso ho iniziato a caricare pesi (20 kg) in palestra fino a quando ho avuto un contrattura lombare sinistra... Pensavo fosse un normale dolore ed ho continuato fino a gennaio e notavo che il dolore non se ne andava.
Così ho smesso di fare palestra, ma giocando a palla avvelenata nella palestra della scuola ho avuto un'altra contrattura alla lombare destra. Il medico mi fece prendere degli anti infiammatori, ma niente, i dolori persistevano...
Così iniziai a fare nuoto (da febbraio fino ad aprile)... Arrivati a maggio i dolori erano quasi scompariti, cos' l'1 maggio andai a mare e giocando a pallone ho avuto una forte contrattura alla lombare destra; così andai in ospedale e mi fecero una puntura di oki e muscolin e il medico mi prescrisse dei massaggi con una specie di shampo spry... Ora come ora non ho dolori forti (solo se incurvo la schiene, ho piccoli dolori alle due lombari).
Martedi 21 maggio sono andato da un fisioterapista, il quale mi ha sbloccato i punti contratti e ha detto che per due settimane non dovevo correre e saltare e potevo fare solamente nuoto.
Domani, martedi 4 giugno, ritorno dal fisioterapista per iniziare la correzione posturale, pero mi sorge una domanda..
Io, a luglio andrò in spagna a fare surf, pero con questi dolori non riesco proprio! Iniziando martedi 4 giugno la posturale, secondo voi per luglio potrò fare surf?
E sopratutto, potrò tornare a giocare a calcio ecc., o dovrò stare con la preoccupazione di una nuova contrattura?
Aiutatemi, perfavore
Grazie,Danilo



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Lombalgia: la mia storia
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2013, 11:41:27 pm »
Dangrad,
alla tua età è difficile avere qualcosa di grave, io concordo con il tuo fisioterapista di correggere la postura perché niente è più facile di un problema ai piedi.
Se fosse solo una contrattura, i massaggi sono sufficienti.