Autore Topic: Lesione tendini spalla  (Letto 8130 volte)

Offline lucaplaymaker

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 3
Lesione tendini spalla
« il: Ottobre 26, 2011, 01:51:13 pm »
Buongiorno Dottore,
intervengo nuovamente per sottoporle un problema riscontrato dalla mia ragazza. A seguito di un trauma (incidente con lo scooter) ha avuto parecchi dolori alla spalla. Il risultato della RMN dice: " piccola lesione al tendine sovraspinato e parziale lesione al tratto pre-inserzionale del sottoscapolare". Premesso che lei pratica regolarmente palestra (aerobica) e a livello amatoriale il tennis, vorrei capire se il tutto necessita di intervento chirurgico. Purtroppo è restia alle operazioni, quindi vorrei chiederle se ci fossero terapie magari unite alla fisioterapia che le permettano di continuare le sue attività.

Grazie mille
Luca



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Lesione tendini spalla
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2011, 10:31:08 pm »
Una piccola lesione del sovraspinoso non è un indicazione al trattamento, bisogna vedere quanto dolore ha e dov'è l'origine del dolore.
Se è iniziato con un incidente stradale io inizierei a guardare la cervicale e il resto della schiena e la tratterei manualmente.
Solo se il trattamento fisioterapico/osteopatico non fosse sufficiente considererei un intervento.
Prima o poi posterò sul mio sito un trattamento fatto da un osteopatia su di me per un problema di spalla che è guarito senza nemmeno toccare la spalla.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista