Autore Topic: distrazione di 2°grado bicipide femorale coscia sx  (Letto 7708 volte)

Offline antonyrec

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
distrazione di 2°grado bicipide femorale coscia sx
« il: Novembre 09, 2013, 11:27:54 pm »
buonasera a tutti sono un nuovo iscritto a questo forum, vi descrivo il mio problema: gioco a calcio a 11 da circa dieci anni e circa un mesetto e mezzo fa mentre facevo una partitella ad un normale allenamento sento un "track" dietro la coscia sinitra, mi fermo e appena arrivato a casa metto subito ghiaccio e voltaren...nn faccio alcun visita sto fermo 2 settimane circa avendo un po di fastidio solo la prima settimana...ricomincio l'allenamento nn forzando la coscia, la settimana successiva ricominciavo l'allenamento normalmente, domenica finalmente gara ma passano soltanto sei minuti e risento un'altro track nello stesso punto stavolta sentendelo piu' forte...faccio un ecografia e mi trovano un ematoma dietro la  coscia riscontrandomi una distrazione di secondo grado al bicipide femorale...il dottore mi da 35 giorni di stop con 10 sedute di tecarterapia...fino ad oggi sono passati 22 giorni cn 6 tecarterapie pero ho ancora fastidio il mio dubbio e' cm mai ho fastidio alla parte sinistra del ginocchio locazione tendini??e come mai appena contraggo il muscolo mi prendono fitte a tt la coscia posteriore??quanti giorni dovro' ancora stare fermo e cosa posso fare ad accelerare la cura???attendo vostre risposte grazie in anticipo



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:distrazione di 2°grado bicipide femorale coscia sx
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2013, 01:32:52 pm »
antonyrec,
ci sono molte discussioni su questo argomento, probabimente 6 tecar sono poche.
Quando riprendi a giocare, dovresti iniziare gradualmente e farti insegnare dal preparatore atletico gli esercizi per evitare le recidive.