Autore Topic: lesione muscolare al collo  (Letto 8203 volte)

Offline Tommaso81

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
lesione muscolare al collo
« il: Agosto 09, 2012, 06:32:03 pm »
Buongiorno,

diversi mesi fa, febbraio, facendo surf nel mare piuttosto freddo, mi sono lesionato il muscolo del collo, probabilmente lo splenio della testa e semi spinale della testa. Lato sinistro, nel punto piu' vicino alle vertebre.

Sono passati mesi ormai, ho provato diversi fisoterapisti che procedevano o con ultrasuoni o con elettricita', a cui poi aggiungo stretching quotidiano per circa un ora.
Purtroppo nessuno di questi sembra ottenere un risultato di guarigione. Una piccola fascia muscolare vicinissimo alle vertebre e' ancora "sfibrata" e mi sono stufato di spendere soldi per visite che non danno risultati.
Non ho fatto un ecografia. Purtroppo vivo all'estero al momento e il sistema sanitario e' diverso.

qualcuno ha idea di una terapia che possa rivelarsi piu' efficace?

Grazie in anticipo,

T



Offline simone

  • utente attivo
  • ***
  • Post: 125
Re:lesione muscolare al collo
« Risposta #1 il: Agosto 27, 2012, 07:36:47 pm »
esiste un prodotto in Italia che ha un'ottima azione cicatrizzante sui tessuti molli io lo uso in infermeria da 2 anni su strappi e stiramenti con ottimi risultati non penso che all'estero tu la trovi  però puoi sempre fartela spedire.Se vuoi il nome te lo invio sulla posta privata non mi piace fare pubblicità ai prodotti se ben messi anche il kinesio taping o taping neuromscolare funziona bene io ultimamente abbini le due metodiche .dr simone sce medico e massagg sportivo

Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:lesione muscolare al collo
« Risposta #2 il: Novembre 01, 2012, 01:25:43 pm »
Tommaso,
dispiace vedere che anche all'estero usano l'elettricità spesso.
Percaso hai fatto la Tecar? Quell è l'unica cosa che farei a livello strumentale.
ALtrimenti dovresti fare dei massaggi o manipolazioni da un bravo terapista.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista