Autore Topic: lesione alla coscia  (Letto 7881 volte)

Offline rocco3

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
lesione alla coscia
« il: Novembre 02, 2013, 01:09:24 pm »
buongiorno, il 17 settembre facendo allenamento durante uno scatto ho sentito nella parte posteriore della coscia una fitta e ho smesso subito di fare allenamento. per 2 settimane circa ho messo pomata e ghiaccio non risolvendo niente e cosi ho deciso di andare dal mio fisioterapista che mi ha consigliato di fare un'ecografia. Dall'ecografia è risultato che avevo una lesione di 3 cm e cosi per 2 settimane ho fatto delle terapie, laserterapia e ultesuoni. Dopo aver finito le terapie giovedi 24 ho ripetuto l'ecografia ed è risultato che l'ematoma che si era creato non c'è più ma la lesione era di quasi 1,5 cm ma in fase avanzata di guarigione. Io però dopo quasi 2 mesi il fastidio che sentivo è scomparso pero nel momento in cui indurisco il muscolo sento ancora un leggero fastidio. 0ra la mia domanda e se martedì posso iniziare a fare un pò di allenamento differenziato. 

GRAZIE IN ANTICIPO

ROCCO



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:lesione alla coscia
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2013, 01:25:53 pm »
rocco3,
direi che dopo tutto questo tempo puoi iniziare gradualmente a correre.
Il fastidio o la sensazione di tirare quando si corre è normale.
Se l'ecografia dice che l'ematoma è sparito, si può iniziare un'attività fisica non troppo rischiosa.
Le fibre rimaste permettono di correre e l'allungamento del tendine permette la formazione di tessuto fibroso cicatriziale con le fibre parallele, altrimenti l'orientamento del tessuto cicatriziale è irregolare.

Offline rocco3

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:lesione alla coscia
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2013, 06:39:50 pm »
ok grazie. Comunque poi ho iniziato ad allenarmi verso metà novembre e nel correre sentivo un pò di fastidio nel punto in cui ho avuto la lesione. Ho notato però che questo fastidio comincio a sentirlo, man mano che faccio allenamento ,sempre più tardi, quindi credo che sia normale anche  perchè è un fastidio che mi permette di correre. a volte però anche toccando con la mano quel punto dopo aver finito di fare allenamento sento che mi fa male un pò.