Autore Topic: Infortunio caviglia dx  (Letto 8424 volte)

Offline DANIELE

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 22
Infortunio caviglia dx
« il: Luglio 27, 2011, 12:04:52 pm »
Buongiorno dott. Defilippo,

o 35 anni e Le ho scritto già in passato per alcuni infortuni procuratomi giocando a calcio.
Questa volta il luogo del incidente non è un campo ci calcio ma comunque il danno c'è stato.
Una decina di giorni fà passeggiando ho calpestato accidentalmente un sasso di discrete dimensioni ed ho sentito un po di dolore alla caviglia destra dovuto ad un movimento innaturale della stessa. Nei giorni successivi poi mi capitava di avere una sensazione di fastidio nel legamento a fianco del tendine di Achille quando camminavo.

Ho fatto un ecografia mercoledì 27 luglio nello studio di mia fiducia dove l'esito è stato il seguente:
ASPETTO CONSERVATO DEI T.ESTENSORI. NON VERSAMENTO ARTICOLARE. ASPETTO CONSERVATO DEI T.FLESSORI. ASPETTO CONSERVATO DEL LEGAMENTO DELTOIDEO. NOTE DI TENDINOSINOVITE DEI T.PERONEI. ESITI DI MINIMA DISTRAZIONE DEL LEGAMENTO PERONEO-ASTRAGALICO ANTERIORE.

A questo punto le mie scontate domane sono queste:
quale secondo lei può essere la miglior cura ?
I tempi di recupero di quanto possono essere ?
Senza effettuare cure particolari ma solo del riposo i tempi di recupero si possono allungare di molto ?
Il 22 agosto potrò iniziare la preparazione ?

La ringrazio in anticipo per una sua risposta.
Saluti
Daniele




« Ultima modifica: Luglio 29, 2011, 01:45:49 pm da DANIELE »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Infortunio caviglia dx
« Risposta #1 il: Luglio 30, 2011, 10:23:27 pm »
DANIELE,
la tendinite dei flessori post-traumatica non dovrebbe essere grave, non sò se recupererai andare a fine agosto, io farei delle terapie come il Laser che sfiammano i tendini, ma consulta prima il medico perché ha delle controindicazioni.

dr. Massimo Defilippo Fisioterapista

Offline DANIELE

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 22
Re:Infortunio caviglia dx
« Risposta #2 il: Agosto 01, 2011, 10:00:44 am »
Buongiorno dr. Defilippo,
quindi dalla sua risposta se non ho mal inteso mi sembra di capire che è più grave la tendinite più tosto che la minima distrazione del legamento ?
Come terapia da eseguire a casa anche se a 15 giorni dal accaduto il chiaccio può ancora andar bene ?

Mi scusi per le mie domande forse stupide.
Grazie
Daniele

Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Infortunio caviglia dx
« Risposta #3 il: Settembre 03, 2011, 02:56:02 pm »
Si, il problema principale sembra la tendinite.

dr. Massimo Defilippo Fisioterapista