Autore Topic: infortunio bicipite femorale  (Letto 8222 volte)

Offline angelo

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
infortunio bicipite femorale
« il: Novembre 05, 2011, 02:37:02 am »
buonasera,dottore vorrei un consiglio per un problema che mi perseguita dal 12 settembre,in piena preparazione calcistica durante un allungo ho sentito tirare dietro la coscia sx,mi sono fermato per 12 giorni,dopo ho ricominciato a correre aumentando d'intensita' gradualmente e facendo stretching fino ad arrivare a lavorare con il resto del gruppo,sono rientrato in gara il 15 ottobre per circa 20 minuti,poi il 22 ottobre per circa 30 minuti e tutto sembrava tornato a posto, ma la settimana dopo 30 minuti di gara risento un fastidio allo stesso punto di prima,a questo punto mi sono deciso di fare una ecografia che dice:si evidenzia areola a morfologia allungata di 19x5mm al 3 medio del bicipite femorale di aspetto ipoecogeno,come per esiti cicatriziali di pregressa lesione.attualmente non ci sono raccolte ematiche ne' calcificazioni,non raccorciamento del ventre muscolare. Spero di essere stato chiaro,le chiedo cosa fare ringranziandolo anticipatamente. MI SCUSO PER ERRORI.
« Ultima modifica: Novembre 05, 2011, 02:43:57 am da angelo »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:infortunio bicipite femorale
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2011, 03:37:55 pm »
Angelo,
se il problema è solo quello descritto, la cosa migliore è una massoterapia profonda che sciolga le aderenze e elasticizzi l'esito cicatriziale oppure la teca terapia che ha lo stesso effetto.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista

Offline angelo

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:infortunio bicipite femorale
« Risposta #2 il: Novembre 19, 2011, 08:01:44 pm »
Buonasera e grazie per avermi risposto,le volevo dire che nel frattempo ho gia' fatto 6 sedute di teca terapia e da lunedi' inizio la massoterapia(3 sedute),poi sto correndo leggermente anche perche' il fastidio c'e' lo dopo circa mezz'ora di allenamento negli allunghi e scatti,faccio bene a non fermarmi del tutto o devo stare assolutamente fermo,il fisioterapista che mi sta seguendo mi ha detto che posso correre...lei cosa mi consiglia?

Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:infortunio bicipite femorale
« Risposta #3 il: Novembre 26, 2011, 03:40:28 pm »
Si, vabene, segui i consigli del fisioterapista