Autore Topic: Formicolio e fitte pianta del piede (durante i salti)  (Letto 7606 volte)

Offline Sandrokan

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Formicolio e fitte pianta del piede (durante i salti)
« il: Settembre 20, 2012, 11:39:20 am »
Buongiorno,espongo il mio problema,ho 28 anni e da circa un mese ho iniziato a praticare kickboxing, sono in sovrappeso di circa 10 kg,mai avuto nessun problema fisico anche quando giocavo a calcio a livello agonistico,ma da circa una settimana quando salto alla corda sento una fitta e una specie di formicolio sotto la pianta del piede (come altezza dall'astragalo allo scafoide,se interpreto bene le immagini  :D ).il dolore si fa sentire solo quando salto ,mai quando corro,cammino.Termina semplicemente se smetto di saltare e posso comunque fare tutti gli altri esercizi senza problemi.Ho cercato problemi simili,ma oltre ai quadri più seri la cosa che mi sembra più simile sembra una debolezza di qualche muscolo/tendine non allenato.
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi commento/consiglio.

aggiungo: il dolore in pratica mi sembra sia lungo l'arco mediale ma non parte dal tallone (in pratico mi incoraggio a escludere la fascite  :-X)
« Ultima modifica: Settembre 20, 2012, 11:51:47 am da Sandrokan »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Formicolio e fitte pianta del piede (durante i salti)
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2012, 03:57:39 pm »
Sandrokan,
potrebbe essere una fascite plantare, anche se la vorresti escludere, probabilmente non è un entesite cioè l'infiammazione dell'origine del tendine, ma è tutto ad essere interessato dall'infiammazione.
Io cercherei dei buoni plantari.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista