Autore Topic: Ecografia bicipite femorale sn  (Letto 8429 volte)

Offline Marafiore10

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Ecografia bicipite femorale sn
« il: Ottobre 15, 2017, 09:56:37 pm »
Buon giorno durante un allenamento ho sentito una fitta dietro il ginocchio sn e subito dopo sono caduto perché la gamba  i ha ceduto.
Eseguita una ecografia mi è stato riscontrato 1\3 inferiore area anegogena per cm 1.9 max lunghezza per esito dislacerativo. Cosa significa cosa devo fare e quanto tempo ci vuole per riprendere ad allenarmi. Vi chiedo aiuto xké la mia società è latitante quando ci facciamo male. Grazie.


Giuseppe

Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Ecografia bicipite femorale sn
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2017, 03:21:54 am »
Marafiore,
purtroppo non vuol dire niente perché non c'è scritta la struttura lacerata.
Area anecogena significa liquida, cioè può essere un ematoma o un versamento di liquido infiammatorio (un'infiammazione).
Non sapendo dov'è, posso ipotizzare che sia un muscolo, anche perché dietro al ginocchio c'è la cisti di Baker e l'inserzione di alcuni muscoli flessori: bicipite femorale, semitendinoso e semimembranoso.
In caso di lesione muscolare, 19 millimetri non sono pochi, con le terapie potresti guarire in 15/20 giorni di trattamento e poi si può tornare gradualmente all'attività sportiva.

Offline Marafiore10

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Ecografia bicipite femorale sn
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2017, 10:55:13 am »
Cosa mi conviene fare andare da un fisioterapista o ortopedico? Io ho fatto una cura di antinfiammatori e riposo assoluto (sono fermo da 14giorni). Ho ancora un po' di colore quando sto in piedi per molto tempo.
Giuseppe

Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Ecografia bicipite femorale sn
« Risposta #3 il: Ottobre 16, 2017, 04:28:12 pm »
Marafiore,
puoi andare da entrambi, in teoria per fare le terapie come la Tecar dovresti avere la prescrizione di un medico, va bene anche il medico curante.
Ci sono alcune controindicazioni, quindi serve la ricetta del medico.
Per me la terapia è molto semplice, però non sò com'è organizzato il centro di fisioterapia in cui andrai.