Fisioterapia per tutti

Sezione Fisioterapia => Fisioterapia sportiva => Topic aperto da: menca85 - Giugno 06, 2012, 11:49:10 am

Titolo: DOLORE TENDINE ROTULEO
Inserito da: menca85 - Giugno 06, 2012, 11:49:10 am
ciao a tutti,
Durante questa stagione agonistica ho sofferto più volte di infiammazione al tendine rotuleo sx, premetto che 4 anni fa mi sono rotto il tendine d'achille sx, dopo essermi sottoposto ad intervento chirurgico ho intrapreso una lunga riabilitazione e dopo 8 mesi ho rincominciato a praticare il mio sport, ovvero il calcio a 5.
Durante questa stagione mi sono allenato regolarmente 3 volte a settimana e insieme al fisioterapista ho cercato di potenziare il polpaccio sx che dopo l' intervento è rimasto visibilmente più piccolo del dx. Nonostante gli sforzi ho accusato un' infiammazione al tendine d'achille dx, una tendinosi al retto femorale dx e una fastidiosa infiammazione che mi sono portato dietro quasi tutto l'anno al tendine rotuleo sx.
So per certo che molti di questi problemi sono legati alla rottura del tendine d'achille e ad uno squilibrio muscolare sia al livello di polpacci che di gamba.
Cosa mi consigliate di fare?Andare da un podologo?Da l' ennesimo ortopedico o da un fisiatra?

GRAZIE IN ANTICIPO PER LE VOSTRE RISPOSTE.
Tommaso ;D
Titolo: Re:DOLORE TENDINE ROTULEO
Inserito da: dr. Massimo Defilippo - Luglio 05, 2012, 05:43:21 pm
Mah. la tendinite del rotuleo è frequente anche in pazienti che nn hanno avuto lesioni achillee, quindi prima controllerei il ginocchio e poi eventualmente penserei ad un plantare.