Autore Topic: DOLORE TENDINE ROTULEO  (Letto 7978 volte)

Offline menca85

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
DOLORE TENDINE ROTULEO
« il: Giugno 06, 2012, 11:49:10 am »
ciao a tutti,
Durante questa stagione agonistica ho sofferto più volte di infiammazione al tendine rotuleo sx, premetto che 4 anni fa mi sono rotto il tendine d'achille sx, dopo essermi sottoposto ad intervento chirurgico ho intrapreso una lunga riabilitazione e dopo 8 mesi ho rincominciato a praticare il mio sport, ovvero il calcio a 5.
Durante questa stagione mi sono allenato regolarmente 3 volte a settimana e insieme al fisioterapista ho cercato di potenziare il polpaccio sx che dopo l' intervento è rimasto visibilmente più piccolo del dx. Nonostante gli sforzi ho accusato un' infiammazione al tendine d'achille dx, una tendinosi al retto femorale dx e una fastidiosa infiammazione che mi sono portato dietro quasi tutto l'anno al tendine rotuleo sx.
So per certo che molti di questi problemi sono legati alla rottura del tendine d'achille e ad uno squilibrio muscolare sia al livello di polpacci che di gamba.
Cosa mi consigliate di fare?Andare da un podologo?Da l' ennesimo ortopedico o da un fisiatra?

GRAZIE IN ANTICIPO PER LE VOSTRE RISPOSTE.
Tommaso ;D



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:DOLORE TENDINE ROTULEO
« Risposta #1 il: Luglio 05, 2012, 05:43:21 pm »
Mah. la tendinite del rotuleo è frequente anche in pazienti che nn hanno avuto lesioni achillee, quindi prima controllerei il ginocchio e poi eventualmente penserei ad un plantare.