Autore Topic: Dolore parte alta quadricipite sinistro  (Letto 8280 volte)

Offline gulloparade

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Dolore parte alta quadricipite sinistro
« il: Settembre 14, 2012, 04:07:40 pm »
Buongiorno a tutti,

lunedì 3/09 ho ricominciato a giocare a calcio dopo 4 anni (escludendo le partitelle tra amici, circa una a settimana), mi sono allenato tranquillamente anche mercoledì e ho giocato un'amichevole giovedì (circa 30 minuti) senza il minimo fastidio... venerdì ho provato a calciare un pallone a freddo ed ho avvertito un dolore molto forte alla parte alta del quadricipite femorale che è durato qualche secondo, così mi sono fermato qualche minuto, dopo ho provato a battere un rigore e il dolore si è ripresentato, quindi ho subito smesso di giocare... ho riposato nel fine settimana e lunedì sono andato ad allenamento, ho corso in maniera blanda per circa 15 minuti e ho fatto stretching senza problemi, ma al primo scatto ho  sentito tirare praticamente dall'attaccatura del bacino alla parte bassa del ginocchio, quindi mi sono fermato ed ho messo del ghiaccio per circa 20 minuti.
Ieri ho provato a fare qualche passaggio ma il dolore continua ad esserci quando colpisco il pallone, ma è localizzato nella parte interna e alta del quadricipite e dura solo qualche secondo.
Se può essere utile, frequento una palestra da circa 3 anni e alleno regolarmente i muscoli delle gambe.

Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo!



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Dolore parte alta quadricipite sinistro
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2012, 03:33:26 pm »
gulloparade,
mah, detto così puo' essere tutto, da uno stiramento a una contrattura ad un problema articolare dell'anca o una pubalgia molto soft.
Ci vorrebbe un ecografia.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista