Autore Topic: infiammazione glutei e parte bassa della schiena  (Letto 7635 volte)

Offline Americo Marangi

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
infiammazione glutei e parte bassa della schiena
« il: Ottobre 29, 2013, 04:49:03 pm »
Salve a tutti, sono nuovo. Volevo avere  qualche informazione a riguardo. Sono uno sportivo e faccio running e ciclismo. Da un po di tempo soffro di infiammazione ai glutei. Recatomi dal mio medico curante mi parla di lombosciatalgia, ma leggendo quali sono i sintomi ( cioè che si infiamma tutta la parte posteriore della gamba fino ad arrivare al tallone), e a me non succede questo. L'infiammazione riguarda la parte alta del gluteo, ed in un primo momento si irradiava anche verso le anche. Preciso che è bilaterale la cosa. Ultimamente avverto anche qualche fastidio nella parte del rachide basso. Effettuata una TAC sono emerse : protusione discale ad ampio raggio tra L4 L5 ed L5 S1 . Il canale vertebrale presenta ampiezza regolare,  Liberi bilateralmente, appaiono i forami di coniugazione.  Secondo voi è possibile che delle protusioni di questo genere provochino questi sintomi?



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:infiammazione glutei e parte bassa della schiena
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2013, 01:14:17 pm »
Americo Marangi,
senza vederti faccio fatica ad aiutarti, ma se hai dolore solo ai glutei e ad entrambi, io penserei a un problema di schiena o un disturbo muscolare.
Se il dolore è nella parte alta di entrambi i glutei, io controllerei le articolazioni sacro iliache, tutta la muscolatura lombare e il grande gluteo.