Autore Topic: Dolore dietro ginocchio sinistro  (Letto 12690 volte)

Offline dagnir

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Dolore dietro ginocchio sinistro
« il: Settembre 13, 2011, 03:39:35 pm »
salve ho 21 anni e gioco a calcio a 5,da circa tre mesi ho dolore al ginocchio sx in iperflessione e nelle lunghe camminate,sento stancarmi il ginocchio. la RM ha dato questo referto:discreti fenomeni degenerativi si rilevano ad entrambe le fibrocartilagini meniscali con fine irregolarita’ del bordo libero meniscale mediale.
Assottigliamento del LCA comqunque regolarmente inserito.Il crociato posteriore,appare di regolare decorso e calibro.Complessivamente nella norma i legamenti collaterali.
Lateralizzazione della rotula con riduzione dello spazio articolare femoro rotuleo.Normale aspetto del tendine quadricipitale e del tendine rotuleo.
In cosa consiste?posso continuare ad allenarmi?



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Dolore dietro ginocchio sinistro
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2011, 10:51:42 pm »
dagnir,
sembra che tu abbia i menischi lesionati, com'è iniziato il dolore al ginocchio?
La lateralizzazione della rotula o sindrome femori rotulea è un cattivo allineamento delle ossa del ginocchio, può causare scrosci articolari e consumo irregolare della cartilagine, cosa che si presenterà forse in futuro, ora a 21 anni può solo darti fastidio.
Dov'è il dolore?

dr. Massimo Defilippo Fisioterapista

Offline dagnir

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Dolore dietro ginocchio sinistro
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2011, 02:23:18 am »
Il dolore e' iniziato durante un allenamento come un pizzico,forse dovuto al piede rimasto attaccato sul parquet durante un anticipo!Adesso quando sto per parecchi secondi con il ginocchio piegato ho una fitta di dolore che dura massimo un minuto per poi tornare al normale!Pero' non ho mai avuto nessun tipo di gonfiore!Il dolore è nella parte dietro del ginocchio sinistro proprio all'esterno cosi' come nell'immagine
« Ultima modifica: Settembre 18, 2011, 02:32:31 am da dagnir »

Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Dolore dietro ginocchio sinistro
« Risposta #3 il: Ottobre 01, 2011, 02:52:19 pm »
Dagnir,
sembrerebbe uno strappo o uno stiramento, spero non sia coinvolto il tendine perché i tempi sono lunghi.
Io farei un ecografia.
Se il dolore è solo posteriore escluderei origini tipo menischi o crociati.

Dr. massimo Defilippo Fisioterapista