Autore Topic: bulging discale o sindorme del piriforme  (Letto 9509 volte)

Offline andreacardo

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
bulging discale o sindorme del piriforme
« il: Aprile 02, 2014, 12:23:38 pm »
Salve dottore,
mi chiamo Andrea ed ho 23 anni e come sport faccio palestra (pesi) da 4 anni. Prima di questo ho praticato per circa 12 anni la pallacanestro. Poi ho smesso di praticare questo sport per un problema per cui avevo il tendine rotuleo della gamba sx sempre infiammato e così su consiglio anche di un ortopedico ho iniziato a praticare la palestra da prima per rinforzare il quadricipite e poi mi sono appassionato a questo mondo e ci sono rimasto. Tutto andava bene con il dolore al tendine che era praticamente scomparso. Poi fino all'anno scorso precisamente a Gennaio 2013 ho iniziato ad avvertire dei formicolii sotto la pianta del piede sinistro principalmente vicino alle dita del piede. Non avevo dolori particolari alla schiena ma solo un senso di contrattura generale tanto che avevo anche la spalla sx dolorante. Riuscivo comunque ad allenarmi nonostante il formicolio costante al piede. Così sono andato da un fisioterapista che mi ha fatto un po di massaggi e un po di tecar terapia nella zona gluteo e bassa schiena ma ovviamente senza aver nessun miglioramento. Così ho voluto sospendere la palestra per evitare di possibili conseguenze più gravi e ho deciso di farmi una risonanza magnetica di mia spontanea volontà nella zona lombosacarale. L'esame è stato effettuato a Febbraio 2013 e questo è stato l'esito: i canali saggitali del canale e del sacco durale sono congenitamente ampi con una configurazione a mega sacco durale; modeste alterazioni disidratative al disco intersomatico L4-L5 che sporge leggermente indietro ad ampio raggio con parziale impegno preforaminale bilaterale in assenza di compressioni radicolari associate. Non ulteriori immagini riferibili ad ernie discali o protusioni significative. Il segmento rachideo ha perso la fisiol