Autore Topic: attività sportiva con meniscopatia severa e note di condropatia  (Letto 19354 volte)

Offline Defi1977

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 4
Saluti a tutti,
A seguito di dolori al ginocchio dopo 30-45 minuti di attività sportiva (calcio e corsa) che pratico da 20 anni a livello dilettantistico (3-4 volte/settimana) ho eseguito una RMN il cui referto è il seguente:

"Aspetto conservato del legamento crociato anteriore
Aspetto conservato del legamento crociato posteriore
Aspetto conservato del collaterale mediale
Aspetto conservato del collaterale laterale
Aspetto conservato del t.quadricipitale e del t.rotuleo

La valutazione dei menischi non mostra rotture a livello mediale
meniscopatia severa del menisco laterale specie a carico del margine libero del corno posteriore
note di condropatia femoro-rotulea e femoro-tibiale laterale
segni di sindrome di attrito della bandelletta ileo-tibiale
Non versamento articolare a livello del recesso sovrarotuleo."

Vorrei essenzialmente sapere se potrò tornare all'attività sportiva dilettantistica senza avvertire più tale dolore (sono 3 mesi che persiste, solo a fine allenamento e persiste non più di 30 ore dopo l'attività sportiva, poi scompare) e quali sono le cure più comuni consigliabili.

grazie mille
Giuseppe



Offline simone

  • utente attivo
  • ***
  • Post: 125
Re:attività sportiva con meniscopatia severa e note di condropatia
« Risposta #1 il: Gennaio 15, 2013, 02:07:04 pm »