Autore Topic: HELP  (Letto 17805 volte)

Offline acciaccato

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 3
HELP
« il: Settembre 18, 2009, 05:57:05 pm »
Ho 46 anni,sono affetto da spondilite anchilosante,coxartrosi,ho avuto un episodio ischemico cerebrale il quale mi ha causato svariati danni,ma vengo al dunque:NON MI SI PIEGA PIU' DA QUALCHE GIORNO IL GINOCCHIO DX !! Ho fatto una R.M. ed è risultato tutto regolare,nessun danno,io intanto non riesco piu' assolutamente a piegare il ginocchio !! Sto facendo un po' di fisioT.ma è tutto inutile,il mio ginocchio non si muove!



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re: HELP
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2009, 01:23:47 am »
Roberto, per risponderti devi darmi qualche informazione in più.
Cosa vuol dire che il ginocchio non si piega???

Vuol dire che tu pensi di piegarlo, ma non arriva l'impulso fino al ginocchio?
Vuol dire che appena inizi a piegarlo ti fa un male terribile?
Vuol dire che non hai la forza necessaria?

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista

Offline acciaccato

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 3
Re: HELP
« Risposta #2 il: Settembre 19, 2009, 12:57:24 pm »
Dunque,ho il pieno controllo mentale del ginocchio,riesco a piegare un 30%,ma sento un dolore lancinante,se lo tengo diritto non sento nulla!!!

Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re: HELP
« Risposta #3 il: Settembre 19, 2009, 11:46:52 pm »
Quindi è un dolore legato al movimento, potresti avere la sindrome femoro rotulea.
Dovresti essere più preciso sull'anamnesi, hai avuto traumi recenti, distorsioni o strappi muscolari?

Esattamente dove ti fa male? All'interno, all'esterno, davanti, in alto o dietro?

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
« Ultima modifica: Settembre 14, 2013, 01:15:56 am da dr. Massimo Defilippo »

Offline acciaccato

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 3
Re: HELP
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2009, 11:45:05 am »
Innanzitutto desidero ringraziarti per la tua gentilezza e disponibilità,non ho avuto traumi al ginocchio,però soffrendo di coxartrite e spondilite anchilosante,la mia andatura è storta,potrebbe essere un sovraccarico di peso ? Premetto che io sono alto 180cm e peso 75kg !! Non sono una montagna! Che esami mi consigli di fare ? Grazie di vero cuore,un abbraccio.

Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re: HELP
« Risposta #5 il: Settembre 21, 2009, 10:33:07 am »
Roberto, vista la tua patologia, che non hai avuto traumi o distorsioni e l'esordio del tuo dolore al ginocchio così veloce, è probabile che la spondilite anchilosante ti abbia colpito anche lì.
Come sai, oltre alla schiena, può interessare altre articolazioni, nell'ordine: anche, caviglia, ginocchia e spalle.

Se questo dolore fosse causato da sovraccarico di peso sarebbe stato iniziato più lentamente.

Dovresti cercare un buon reumatologo ed eventualmente rivolgerti anche ad un centro di fisioterapia.

Spero di esserti stato utile.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista