Buonasera
mi chiamo Carlo e ho 16 anni, a giugno 17
Convivo ormai da agosto 2009 (piu di un anno e mezzo) con dolori fastidiosissimi che talvolta diventano una vera e proprio crisi che mi impedisce di vivere per un giorno intero, per poi ritornare i solito dolori fastidiosi ma domabili....
almeno una volta ogni santo giorno ho dolori lievi al petto e alla spalla contemporaneamente (subito accanto alla scapola) che poi si irradiano nella zona dell'ascella, del braccio (tricipite fino alle ultime 2 dita della mano sx) e delle costole, tutto a sinistra!
il dato piu brutto è che una volta ogni 3 mesi in media ho delle crisi in cui il dolore rimane fisso e acuto e non mi permette di fare il minimo movimento e nemmeno di respirare...per questo dolore ho fatto diversi esami tra cui: spirometria, rx ai polmoni, visita da pneumologo, visita da Otorino, un'altra visita da pneumologo per fare test allergici e sono risultato allergico alla polvere, visita da gastronenterologo per vedere se i dolori fossero dovuti a reflusso che effettivamente ho, visita da ortopedico con conseguenti 6 mesi di ginnastica correttiva mirata per disco "bloccato" sul collo dicono loro.... le visite dagli pneumologi le ho fatte xk dai 15 ai 16 anni ho fumato circa 4 siga al giorno e avevo paura di avere un tumore al polmone...ma ora dopo cosi tanto tempo penso che il pericolo sia scongiurato...almeno spero!!
adesso sono in attesa di fare una gastroscopia...ma sinceramente l'ipotesi del reflusso non penso sia coerente dato che ieri quando mi è venuta la crisi era di mattina e stavo a stomaco completamente vuoto...
quando ho le crisi non posso fare il minimo movimento! sono insopportabili i dolori! devo dormire per forza in pancia in su e comunque mi fa male lo stesso! poi mi succede un altra cosa strana! mi fa male piu quando espiro che quando inspiro! e questa cosa non l'ho trovata in nessuno caso su internet...di solito fa male quando si entra l'aria o no??
attendo una vostra risposta! per favore aiutatemi voi! almeno dicendomi da cosa puo derivare il dolore e come fare ad alleviarlo quando ho le crisi!
buonagiornata
in conclusione ai miei genitori era venuta in mente l'idea di portarmi in qualche clinica neurologica quest'estate e di "abbandonarmi" nelle mani dei medici per quanto tempo possa servire in modo da poter fare una diagnosi precisa! anche perche abbiamo gia speso 1000 € contando anche la ginnastica correttiva e ancora niente! voi cosa ne pensate?