Sezione Fisioterapia > Fisioterapia Reumatologica

Dolori al petto, alla spalla e alle costole con successive crisi!

<< < (2/2)

dr. Massimo Defilippo:
Carlo,
forse l'osteopata ha pienamente ragione, infatti la prima costola può interferire con i vasi sanguigni e i nervi che portano i segnali al braccio, avambraccio e mano.
La colonna vertebrale cervicale può ostacolare le radici nervose, quindi puoi fare delle terapie manuali per liberarle.

Puoi rifare la radiografia, ma sicuramente ha fatto i test per la cervicobrachialgia, quindi lavora con cognizione di causa.

Fammi sapere come va e cosa ti fa l'osteopata.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista

Carbon94:
Dottore oggi sembra esserci stata una svolta importante dall'osteopata...
ha detto che nell'arco di questi 2 giorni in cui sono stato male ci sono stati dei netti miglioramenti perche la costola sembra aver subito bene le azioni della manipolazione! mi ha fatto toccare con le mie mani per farmi vedere poiche aveva notato il mio interesse ed effettivamente ho notato che la costola da lui indicata sporge in avanti cioè verso il petto circa 1 cm piu della corrisopondente destra...però lui dice che non è la prima ma la seconda costola! oggi i massaggi sono stati tremendi! mi ha detto di non fare nessuno sforzo in questi giorni perche potrei avere gli stessi dolori forti dei giorni scorsi...
spero di avvicinirmi alla soluzione dell'enigma! l'osteopata sembra convinto e tranquillo io ancora sono un po scettico perche caro dottore è difficile fidarsi dopo aver fatto spendere oltre 1000 € ai miei tra ortopedici, pneumologi e cardiologi senza aver trovato nessuna risposta definitiva!
grazie per la sua disponibilita! la terrò aggiornata se ci saranno nuovi sviluppi!

dr. Massimo Defilippo:
Carlo,
mi fa piacere che abbiate trovato la causa del problema, è la cosa più importante.
Ora in poche sedute l'osteopata dovrebbe riallineare la costola, considera che alla tua età la guarigione è più rapida che per un anziano.

Per i soldi, credo che i tuoi genitori sono disposti a spendere anche di più per la salute del figlio.
Non è sempre così semplice arrivare alla diagnosi.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista

Carbon94:
Caro dottore ormai sono passati 3 giorni dall'ultima manipolazione e i risultati si vedono incridibilmente...ho notato dei nettissimi miglioramenti! il dolore è diventato molto piu sporadico e molto meno intenso! il prossimo appuntamento sarà proprio dopodomani
purtroppo però ho notato una cosa un po spiacevole per me e per le mie paure....
in questi giorni ho provato a fumare una sigaretta al giorno in orari diversi e purtroppo ogni sigaretta mi fa venire un leggero fastidio che pero coinvolge solo la spalla e non petto e spalla come il solito dolore....il fastidio dopo mezz'ora passa! secondo lei è dovuto all'ansia e alla fissazione? o accade qualcosa in particolare quando scende il fumo?

dr. Massimo Defilippo:
Carlo,
fumare richiede una inspirazione profonda e pronlugata, poi un espirazione della stessa entità.
Normalmente non si respira in questo modo, quindi può essere che il dolore compare solo con questi movimenti "estremi".
Non credo sia legato al fumo in sè, nemmeno ad una fissazione ora che hai fatto tutti gli esami polmonari di routine.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa