Autore Topic: Tremendo male alla schiena  (Letto 7480 volte)

Offline Bruno

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 3
Tremendo male alla schiena
« il: Febbraio 22, 2010, 06:36:59 pm »
Ho una sciatica dolorosa che parte da dietro la scchiena fino al bacino e anca, ho fatto punture di muscoril e voltaren ma non ho ottenuto niente.Il giorno sto meglio e devo lavorare ho 69 anni, la notte non posso dormire dal male è già la settima notte che faccio in bianco.La risonanza mi è stata prescritta e forse fra 4 mesi avrò l'appuntamento. Ho vistosul suo sito della sindrome del piriforme, cosa mi consiglia di fare? Ci sono a Firenze delle persone competenti dove mi può indirizzare perchè possa avere una cura efficace? A lavorare mi devo recare in auto,faccio le cure anche naturali ma senza risultato, sono circa due mesi che vivo con il dolore che mi logora. La ringrazio moltissimo e la saluto distintamente Bruno Del Bianco. bruno.del.bianco@alice.it
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2010, 12:00:02 am da dr. Massimo Defilippo »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re: Tremendo male alla schiena
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2010, 12:09:42 am »
Gentile Bruno,
Mi scuso per aver modificato la tua discussione, solo per maggior chiarezza.

Premesso che una visita sarebbe la cosa da fare, cerco di aiutarti per come posso.

Il dolore alla schiena è continuo fino all'anca, oppure sono due dolori indipendenti, intendo sia come localizzazione che come momento di comparsa?

Chi ha la sindrome del piriforme non riesce ad accavallare le gambe nel modo in cui accavallano normalmente gli uomini quando stanno seduti, è il tuo caso?
I miei pazienti con questo disturbo riescono a dormire seduti di notte.

E' possibile avere più dolore di notte, ma anche di giorno dovresti sentire qualcosa, io da quel poco che leggo, credo che sia più probabilmente un problema che parte dalla schiena lateralmente e scende sul lato esterno dell'anca.

Se i farmaci che hai preso non ti hanno fatto effetto, credo che sia un problema meccanico o altro, perchè sono molto forti e se fosse un problema infiammatorio te l'avrebbero risolto.

Purtroppo non conosco nessuno di firenze da poterti consigliare, l'unica cosa che posso consigliarti è di fare la risonanza a Monselice (PD), perchè là in due giorni ti danno l'appuntamento ed è convenzionato con il servizio sanitario nazionale, quindi puoi andarci tramite la mutua.
Non spaventarti, ma il dolore notturno è sempre un campanello di allarme per noi, se fosse solo un problema muscolare o nervoso credo che troverai facilmente un mio collega bravo a Firenze.

Spero di esserti stato utile

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista.