Autore Topic: Magnetorerapia per algodistrofia anca  (Letto 7150 volte)

Offline teorema_141

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Magnetorerapia per algodistrofia anca
« il: Settembre 11, 2017, 01:56:15 pm »
Buongiorno,

mi è stata diagnosticata una algodistrofia all'anca e nel piano terapeutico l'ortopedico mi ha consigliato di fare applicazioni giornaliere di magnetoterapia per 30 gg x 4 ore al giorno.

Ho quindi noleggiato in farmacia un apparecchio della Globus chiamato "Magnum XL Pro", le cui istruzioni riportano i valori di Hertz e di durata per diverse patologie, ma la durata non è compatibile rispetto a quella indicata dall'ortopedico (30 min.) e mancano le indicazioni di "% duty" e "Gauss".

Vorrei capire come impostare l'apparecchio per la mia patologia relativamente ai seguenti parametri:

- Hertz
- % duty
- Gauss
- Durata

Cordiali saluti
Maurizio



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Magnetorerapia per algodistrofia anca
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2017, 07:10:22 am »
Teorema,
il problema è che l'ortopedico non può consocere a memoria tutte le macchine, lui indica una macchina ambulatoriale che di solito trovi nei centri di fisioterapia.
COnsidera che algodistrofia non vuol dire niente in realtà, ma solo sindrome dolorosa.
In ogni caso puoi usare il programma preimpostato della macchinetta che hai noleggiato.
Le macchine che noleggi sono meno potenti, quindi devi utilizzarle per un periodo più lungo.

Buona giornata