Autore Topic: Tempo di recupero strappo al polpaccio  (Letto 11056 volte)

Offline Utente1705

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Tempo di recupero strappo al polpaccio
« il: Agosto 05, 2011, 04:06:24 pm »
Buongiorno,

Vi scrivo perché vorrei capire quali sono i tempi di ripresa per una lesione muscolare al polpaccio.

Mio marito si è fatto male esattamente 2 mesi fa: lesione di 8 mm con ampio versamento.
L'intervento medico è stato immediato: fasciatura rigida per 1 settimana, stampelle ed inizio di terapia antinfiammatoria per ridurre il versamento.
Mio marito ha fatto una settimana a casa di assoluto riposo, per poi riprendere il lavoro (è impiegato), guidando l'auto in modo molto soft (cambio automatico), mantendo uno stile di vita di assoculuto riposo. 

Dopo i primi 10 giorni la fisioterapia è continuata con attività in acqua, seguita da una attività coadiuvata dal fisioterapista.

Premettendo che mio marito non è uno sportivo, quindi non ha un fisico allenato, ma a distanza di 2 mesi la lesione si è ridotta si solo 3 mm, è normale?

Grazie mille per l'attenzione.
« Ultima modifica: Maggio 03, 2014, 11:51:22 pm da dr. Massimo Defilippo »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Tempo di recupero strappo al polpaccio
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2011, 01:36:49 pm »
Utente1705,
fossi stato in suo marito, dopo aver appurato che non si tratti di flebite, cosa possibile nel polpaccio, avrei fatto 8 sedute di Tecar®  terapia.
Se non ha controindicazioni alla tecar ® in poco più di 2 settimane avrebbe risolto.

Dr. massimo Defilippo Fisioterapista