Autore Topic: strana dorsalgia  (Letto 10460 volte)

Offline sirius_81

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 7
strana dorsalgia
« il: Giugno 01, 2012, 05:18:59 pm »
Buongiorno a tutti mi rivolgo a voi come per avere un consiglio e per capire quello che ho. Da circa 2 mesi avverto un dolore che parte dalla spalla e si irradia alla scapola destra, e spesso lo sento anche al centro della schiena parte superiore. Ho eseguto rm cervicali (negativa) e ecografia alla spalla con esito di tendinite del sovraspinato e bicipite destro. Ho fatto sedute di fisioterapia con tens, laser e ultrasuoni in più mi sono rivolto a un massofisioterapista privato e ho fatto 3 sedute di tecar e laser e massaggi visto che ho delle contratture alle scapole. Il problema è che il dolore non passa le contratture nemmeno non si allentano e il massofisioterapista non si riesce a spiegare la situazione. Per favore chiedo un vostro parere e consiglio grazie!
« Ultima modifica: Maggio 18, 2014, 12:42:53 am da dr. Massimo Defilippo »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:strana dorsalgia
« Risposta #1 il: Luglio 07, 2012, 05:25:19 am »
Considerando il dolore  al centro della schiena irradiato verso la spalla io penserei ad una dorsalgia. quindi io farei mckenzie ed eventuali manipolazioni. le terapie per la spalla che hai fatto vanno benissimo.

Offline sirius_81

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:strana dorsalgia
« Risposta #2 il: Agosto 18, 2012, 09:11:54 pm »
Dottore grazie per la risposta. Purtroppo ancora non ho risolto nulla sono stato visitato da un chirurgo della spalla. La visita è stata negativa, forza muscolare conservata cosi come trofismo e riflessi. Visto che il dolore adesso è più definito sulla scapola destra e sale per il trapezio fino ad estendersi per il bicipide. L'ortopedico crede sia più una patologio della cervicale e non proprio della spalla. Mi ha prescritto emg arti superiori (negativa) e sono in attesa della rm cervicale me la sta facendo ripetere perchè la prima era di novembre e in aggiunta rm spalla destra. Io spero che dopo questi esami si posso arrivare ad una diagnosi fin ora tutte le terapie come laser, tecar, tens, e ionoforesi non hanno fatto nulla! Nemmeno i massaggi mi hanno aiutato. Lei cosa ne pensa? Ho avuto anche il sospetto che i terapisti non fossero cosi preparati spesso davano risposte dubbie, addirittura una fisioterapista mi disse le contratture una volta che ci sono non vanno più via! Roba da matti!

Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:strana dorsalgia
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2012, 11:07:59 am »
sirius_81,
come ti dicevo, se tu fossi un mnio paziente io avrei fatto Mckenzie e manipolazioni.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
« Ultima modifica: Maggio 18, 2014, 12:43:15 am da dr. Massimo Defilippo »