Autore Topic: Stiramento di primo grado  (Letto 7991 volte)

Offline sirius_81

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 7
Stiramento di primo grado
« il: Marzo 28, 2013, 11:42:56 am »
Buongiorno, durante una sessione di allenamento in palestra ed in particolare panca piana, mi sono procurato uno stiramento di primo grado sul muscolo grande pettorale sx, come da esame ecografico effettuato lunedì. Per guarire prima mi sono rivolto in un centro di fisioterapia dove tempo fa ho effettuato delle tecarterapia per una tendinite alla spalla. La fisiatra dopo la visita mi ha detto che siccome l'infortunio è a sx non si può intervenire ne con la tecar ne con il laser perchè a sx c'è il cuore, premetto che a me mi pare na cavolata mi ha dato una schiuma miotens e mi ha prescritto della idrokinesiterapia per via della postura non correttissima ma sono stato sempre cosi! Ovviamente io non farò la terapia che mi ha prescritto perchè non mi serve non ho soldi da buttare, volevo solo guarire in fretta dall'infortunio perchè mi da fastidio e mi tira il pettorale. Volevo dei consigli e volevo capire cosa posso fare per guarire prima. Grazie!



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Stiramento di primo grado
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2013, 11:56:25 pm »
sirius_81,
sono abbastanza scioccato, se ti firmi sirius_81 immagino che sei dell'81, quindi dubito che tu abbia un pacemaker.
Un altra controindicazione della tecar è la gravidanza.
Se non hai queste due cose o altre proteasi metalliche/dispositivi elettrici nel corpo non vedo perché non dovresti fare la Tecar.
Prova a rivolgerti ad un altro fisioterapista, noi ne facciamo tante alla spalla sinistra e ovviamente si va anche vicino al cuore.

Dr. Defilippo Massimo Fisioterapista

Offline sirius_81

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Stiramento di primo grado
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2013, 07:45:52 pm »
Ma infatti io sono più scioccato di lei! Dottore però le volevo dire che mi avevano detto che mettendo pomata e riposo questo stiramento si sarebbe risolto in 15 gg o al massimo 1 mese, oggi è il 31 maggio e tutt'oggi ho dolore ci sono giorni che mi da davvero fastidio a questo punto credo che l'unica cosa sia la tecar! Lei cosa ne pensa? Oppure può essere che oltre allo stiramento si siano create delle contratture del grande e piccolo pettorale?