Autore Topic: Spalla destra debole  (Letto 7679 volte)

Offline iago82

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Spalla destra debole
« il: Marzo 21, 2013, 10:58:09 am »
Salve,
da circa una settimana mi sento l'articolazione della spalla debole, in particolare se cerco di ruotare la spalla indietro. Non ho alcun dolore ma solo questo fastidio. Se cerco di ruotare la spalla è come se sentissi che i muscoli faticano a tirare indietro l'articolazione. Se poi contraggo ripetutamente il pettorale (per esempio facendo esercizi) allora la spalla tende ad andarmi in avanti ed è ancora più faticoso portarla indietro. Negli ultimi mesi mi sono allenato spesso in palestra con i pesi ma nelle ultime settimane ho sollevato poco peso. Ho provato nell'ultima settimana a tenere la spalla a riposo ma non è cambiato niente. La mia domanda è: devo tenere l'articolazione ferma o fare esercizi per irrobustire la cuffia dei rotatori? non avendo dolore non capisco se è un affaticamento o debolezza della muscolatura.
grazie



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Spalla destra debole
« Risposta #1 il: Maggio 17, 2013, 12:05:48 am »
iago82,
da come descrivi il problema potrebbe essere un disturbo dei nervi.
E' strano, ma se non avverti dolore ti consiglio di andare subito dal medico per fare delle indagini.
Se invece è il dolore che ti ferma potrebbe essere anche solo una tendinite del capo lungo del bicipite.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
« Ultima modifica: Giugno 30, 2013, 01:51:51 pm da dr. Massimo Defilippo »