Autore Topic: Problema non ancora risolto  (Letto 7442 volte)

Offline fabio

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Problema non ancora risolto
« il: Dicembre 27, 2013, 03:38:21 pm »
Buongiorno,

a giugno 2013 inizio a sentire dolore mentre cammino sul lato esterno delle cosce all'altezza dei femori, in entrambe le gambe.
Il problema va e viene finchè, a ottobre diventa quotidiano, con rigididità alla gambe e camminata tipo "robotica"
rx bacino e anche "lieve sclerosi tetti acetebolari bilateralmente"
visita ortepedico che mi manda da fisiatra per sospetto sindrome pirinforme, consigliata rieducazione posturale globale.
da ottobre sto facendo questa rpg ma le cose non migliorano

il dolore e bruciore lo avverto quando cammino nella zona del trocantere in entrambe le gambe
al mattino al risveglio mi capita di avere bruciore in entrambi il lati
al lavoro da seduto il dolore invece mi prendere nella zona delle gamba sotto le cosce a contatto con la sedia

sinceramente la sintomatologia è in peggioramenti nel senso che faccio proprio fatica a camminare ora, ho dubbi sulla diagnosi

saluti a tutti



Offline fabio

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Problema non ancora risolto
« Risposta #1 il: Dicembre 27, 2013, 03:41:00 pm »
dimenticavo la risonanza alla schiena non ha trovato nulla a dire dell'ortopedico se non una modesta protusione discale in l4-l5 e l5-s1

Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Problema non ancora risolto
« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2014, 01:00:09 pm »
Fabio,
quando capitano dei pazienti di questo tipo io controllo sempre come camminano e come appoggiano i piedi.
Spesso il paziente cammina con la punta del piede che va verso l'interno invece che verso l'esterno.
La sindrome del pirifrome bilaterale che fa male ad entrambi i trocanteri, nel lato esterno della coscia ... mi lascia un po' perplesso, è praticamente sempre unilaterale.
Spesso vedo le gambe storte e la rotula che guarda verso l'interno.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista