Autore Topic: Problema muscolare braccio destro  (Letto 6648 volte)

Offline ManuelTheAnswer

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Problema muscolare braccio destro
« il: Maggio 19, 2013, 09:56:12 pm »
Salve a tutti,mi chiamo Manuel e ho quasi 24 anni,ho questo problema da qualche anno:

Praticamente non posso più distendere velocemente e/o con forza ripetutamente il mio braccio destro (per esempio,un tiro in sospensione nel basket,ma anche cose più semplici) perchè dopo un po' di volte ogni tanto comincia a fare "resistenza" e a "tirare" (tipo un classico accenno di crampo).

Io da qualche anno utilizzo il bite per dormire,prima di metterlo però avevo problemi più sgradevoli,ovvero mi capitava che l'accenno di crampo diveniva un vero e proprio crampo/stiramento,impossibilità a fare qualsiasi cosa col braccio e dolore lancinante fino a quando il tutto non tornava normale,il dolore del crampo passato rimaneva per qualche giorno.
Adesso col bite le cose sono migliorate,non ho più avuto questi problemi,ma solamente degli "accenni",che è già qualcosa...
La prima cosa che noto e che probabilmente sarà scontata,il mio braccio destro rispettivamente al sinistro si affatica parecchio prima,il mio dentista ha detto che è probabilmente dato dal mio bruxismo (cosa che avevo pensato anche io,visto il miglioramento che ho avuto dopo l'aver messo il bite).

Aneddoto importante (?) a quasi 19 anni,in estate,ho avuto un "infortunio" giocando a calcetto,ero in porta e sbagliando la ricaduta di un tuffo,sono caduto con tutto il peso del mio corpo (mai stato un grissino) sulla spalla destra,dolore abbastanza forte,quasi da svenire,dovetti lasciare la partita,nessuna rottura o danni,solo dolore che non m'ha fatto muovere per bene il braccio per una quindicina di giorni,ma alla ripresa della scuola,nessun problema (giocavo a pallavolo/basket regolarmente una volta a settimana,nessun fastidio,se oggi dovessi fare una battuta di pallavolo dall'alto...non ci voglio pensare),finita la scuola però l'inverno successivo ho cominciato ad accusare questi problemi (in inverno nel periodo pre-bite erano più frequenti che in giornate con clima più caldo).

Scusate se ho voluto raccontare ogni aneddoto,e mi sono dilungato,ma ogni cosa credo possa essere utile,lo scorso anno ho fatto lastre,radiografia e risonanza magnetica,tutto perfetto,se non per il tessuto adiposo in forma un po' ridotta (ho fatto una cura di 3 mesi di integratori,non ho visto grossa differenza).

Grazie.

EDIT: Ovviamente prendete tutto con le pinze,io ho citato i crampi,ma magari non ci vado nemmeno vicino,anche se la dinamica mi sembrava molto quella.
« Ultima modifica: Maggio 19, 2013, 09:58:07 pm da ManuelTheAnswer »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Problema muscolare braccio destro
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2013, 11:51:30 pm »
ManuelTheAnswer,
potrebbe essere un infortunio muscolare, forse l'ecografia è la cosa migliore per capirlo.