Autore Topic: Meniscosi  (Letto 27665 volte)

Offline Milena

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Meniscosi
« il: Agosto 12, 2019, 10:24:39 pm »
Buonasera, sono un nuovo membro. Dallo scorso marzo ho un dolore al ginocchio destro. Ho, quindi, sospeso l'attività fisica, aquabike e aquagym e camminata veloce. Premetto che pratico sport solo da un annetto. Ad aprile ho fatto un'ecografia in cui non si evidenziava nulla. Ho assunto il Mobic per 10 giorni ma nulla. Poi dopo un po' di tempo il dolore sembrava essere passato per poi ripresentarsi.Ho fatto RM, di cui riporto il referto: MENISCOSI DI BASSO GRADO DEL CORNO POSTERIORE DELLA FIBROCARTILAGINE MENISCALE INTERNA. Non sono evidenti lesioni alla fibrocartilagine meniscale esterna, regolare segnale RM e decorso delle strutture legamentose dei crociati e dei collaterali. Rotula in asse con normale con spessore cartilagineo. Normale il trofismo scheletrico. Non segni RM di versamento articolare.
Mi sono recata in un centro di fisioterapia e ho fatto un ciclo di 10 sedute di ionoforesi che ho terminato 10 giorni fa. il dolore purtroppo persiste, anzi alcuni giorni è stato anche più acuto. Sto facendo degli impacchi (che tengo da 1 ora alle 2 ore)due volte al dì con una pomata di argilla e arnica, poi subito dopo metto una pomata all'arnica, più volte al giorno metto anche il ghiaccio.
Secondo voi la ionoforesi era indicata per il mio problema?
Mi chiedo il dolore passerà, potrò riprendere a fare attività fisica e, soprattutto, devo escludere delle attività?
Ho capito che è un problema che non risolverò completamente ma mi chiedo che posso fare per non farlo peggiorare?
Grazie mille anticipatamente per la vostra risposta.