Autore Topic: Mal di schiena dorsale notturno  (Letto 19492 volte)

Offline Roberta

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Mal di schiena dorsale notturno
« il: Novembre 05, 2019, 03:48:25 pm »
Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni e da circa 5 anni ho un dolore nella parte dorsale della schiena che mi prende di notte o mattina molto presto. Il dolore è molto forte e aumenta se faccio dei respiri profondi, anche se dopo un po di respiri il dolore sembra migliorare, ma per farlo passare del tutto l'unico modo è alzarmi dal letto e camminare. Ho già fatto tutti gli esami del caso e non è uscito nulla di particolare, solo una piccola ernia cervicale.
Sono andata dal fisiatra, fisioterapista e ortopedico ma nessuno è riuscito a capirne la causa, su loro consiglio facevo esercizi di stretching tutte le sere prima di andare a dormire ma non ho mai avuto nessun miglioramento.
Da 3 mesi sto andando da un osteopata che mi ha consigliato di sollevare il letto dalla parte della testa e il dolore è migliorato di molto anche se non è sparito del tutto. Ma credo che le sue manovre non stiano facendo molto, infatti appena provo a dormire sul letto piatto (senza sollevare la parte della testa) il dolore ritorna esattamente come prima.
Mi potreste dire secondo voi quale potrebbe essere la causa del mio dolore?
Il mio osteopata dice che potrebbe essere gastrite, ma sono andata dal gastrointerologo che, dopo aver diagnosticato effettivamente una forte gastrite, mi ha prescritto una cura che ho seguito in modo maniacale. Potrebbe davvero essere ancora la gastrite?
Grazie,
saluti.
Roberta