Autore Topic: Mal di schiena cronico  (Letto 7132 volte)

Offline bobo81

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 9
Mal di schiena cronico
« il: Aprile 13, 2013, 10:35:56 pm »
Gentile Dr.De Filippo

Salve, avevo già scritto presso il vostro forum 2 anni fa per un problema legato ad una grande ernia del disco in l5-s1. A distanza di due anni, nonostante ho sostanzialmente recuperato senza operarmi, ho dolori praticamente costanti nella zona lombare. Pratico nuoto come sport 2 volte alle settimana ed un pò di ginnastica con gli esercizi che mi consigliò il fisioterapista che mi ha seguito. Il dolore è sopportabilissimo, soprattutto se ripenso a come stavo 2 anni fa, tuttavia non è piacevole sentire questi dolorini praticamente in continuo. Volevo sapere se è una cosa inevitabile per chi ha un ernia oppure ci sono dei metodi per tornare al 100%.

Colgo l'occasione per porgerle Cordiali Saluti



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Mal di schiena cronico
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2013, 11:43:46 pm »
bobo81,
il fatto è che una semplice risonanza magnetica non è una diagnosi, altrimenti non servirebbero più i medici.
Bisogna fare una visita da un professionista preparato che sappia valutare l'origine del problema per consigliarti i rimedi più adatti, potrebbe essere un problema di nervo, ma anche di tessuto connettivo.
Ricorda che l'ernia del disco causa dolore lungo la gamba fino al piede, se il disturbo è solo lombare mi fa pensare ad altro.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista