Autore Topic: lombosciatalgia  (Letto 11606 volte)

Offline Alessandro

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
lombosciatalgia
« il: Marzo 09, 2012, 10:37:20 am »
Salve,
Mi chiamo Alessandro, ho 32 anni e un paio di settimane fa...ho accusato un forte dolore alla base della schiena bloccandomi per diversi giorni a letto...non ho fatto sforzi eccessivi...mi sono rialzato forse dopo aver preso freddo e mi è arrivata una fitta acuta...

...dopo una settimana di cure...la schiena tendeva a sfiammare....ma la gamba mi tirava lievemente....

...ora la schiena non sembra infiammata....ma non riesco a posare la gamba sinistra...è come se non avesse forza...la notte non riesco a stenderla...il gluteo mi tira tutta la gamba...e ho perso la sensibilità dello stinco...come se fosse addormentato...e con movimenti di distensione si irradia un dolore quasi osseo...

...per risolvere a questo problema...ho iniziato una serie di siringhe di cortisone...ma danno sollievo momentaneo...ma a lungo andare torna tutto come prima....e mentre cammino la postura torna a curvarsi....facendomi perdere la resistenza a stare in piedi....anche per andare al bagno devo sedermi.

Lundi mi sono sottoposto ad RM...ma non è uscito niente di allarmante....non so cosa fare...se non sono stato chiaro chiedo scusa...

grazie e a presto
« Ultima modifica: Maggio 11, 2014, 05:58:01 pm da dr. Massimo Defilippo »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:lombosciatalgia
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2012, 03:38:57 pm »
Alessandro,
la RMN non vede tutto, anche se le cose più gravi le dovrebbe trovare.
Se non mi riporti almeno il referto non posso aiutarti.

Sintomi tipo la perdita di sensibilità e di forza sono nervosi, quindi, se sono molto gravi vuol dire che c'è un irritazione del nervo a livello del disco intervertebrale, di un muscolo o di un legamento.

A 32 anni un ernia/protrusione discale è molto rara, ma può capitare.

Oggi il dolore dove origina? Alla schiena o un po' lateralmente verso il fianco o il gluteo?

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
« Ultima modifica: Maggio 11, 2014, 05:58:35 pm da dr. Massimo Defilippo »