Autore Topic: Lesione muscolare al gemello  (Letto 6983 volte)

Offline Giando

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Lesione muscolare al gemello
« il: Luglio 19, 2012, 10:33:14 pm »
Buonasera
In data 6 giugno ho subito una lesione muscolare al gemello sx
Ho curato la lesione con calza elastica a gambaletto, integratore naturale anti-infiammatorio e anti-edemigeno, pomata antitrombotica e antiflogistica, 10 sedute di laser e 10 di llice[/url]
ultrasuoni, dopo ciò effettuo la seconda ecografia dalla quale si rileva un’area ipo-anecogena di circa 39 x 4,9 mm da ascrivere a versamento siero ematico,  l’ortopedico allora mi consiglia di effettuare anche la tecarterapia.
Dopo 5 sedute di tecarterapia in data 19/07 effettuo la terza ecografia di cui riporto integralmente l’esito:
“l’area ipo-anecogena descritta al terzo medio del gemello interno sn misura circa 19,3 x 4,1 mm, le strutture fibromuscolari circostanti presentano moderato incremento eco-strutturale  come da imbibizione edematosa”
Evidenzio che ora cammino senza quasi sentire fastidio, solo se provo a caricare sulla sola gamba sx sento un leggero fastidio oltre che immagino di non aver riacquisito il tono e la forza muscolare.
E’ normale che il versamento ancora non sia assorbito? Sono necessarie altre terapie? Ci sono controindicazioni se non le effettuo? Si assorbirà col tempo?
Capisco che devo aspettare per ritornare all’attività fisica, ma anche nella vita quotidiana devo limitarmi?  Ad esempio una passeggiata 1km al giorno o salire le scale 5/6 rampe mi danneggerebbero?
Grazie mille
« Ultima modifica: Maggio 18, 2014, 12:48:41 am da dr. Massimo Defilippo »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Lesione muscolare al gemello
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2012, 04:36:37 pm »
Giando,
la tecar non fa i miracoli, 5 sedute sono insufficienti, dovresti farne almeno altre 15.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista