Autore Topic: LESIONE DISTRATTIVA AL POLPACCIO DESTRO  (Letto 8173 volte)

Offline emyspadola

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
LESIONE DISTRATTIVA AL POLPACCIO DESTRO
« il: Luglio 09, 2014, 03:21:01 am »
Salve, sono una ragazza di 16 anni.. da due anni a questa parte ho notato un polpaccio piu grande di un altro, precisamente il dx.
Sono stata da un ortopedico e mi ha prescritto un'ecografia nella quale riporta una lesione distrattiva di 7 mm diametro max. non versamento interfasciale.
Riportando gli esiti, il dottore non sapeva per quale motivo il polpaccio fosse rimasto cosi gonfio.
Io faccio salti in lungo, solo che questa lesione non mi ha provocato nemmeno un po' di dolore, è possibile?ho sempre camminato bene.
Adesso quando salto mi brucia però dopo 1 oretta passa tutto.
il dottore mi ha detto di andare da un angiologo, e magari fare un eco-doppler...ed eventualmente ricorrere alla chirurgia plastica.
premetto che uso la gamba destra come perno e appoggio da sempre, il dx è stato sempre più grande del sinistro ma non così tanto.
si potrebbe fare qualcosa?? grazie in anticipo!!



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:LESIONE DISTRATTIVA AL POLPACCIO DESTRO
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2014, 06:36:31 pm »
Emyspadola,
sicuramente si dovrebbe fare un ecodoppler per capire meglio.
Potresti avere un disturbo alle vene, (flebite??? trombosi???), il polpaccio è un muscolo da controllare sempre, i rischi sono troppo grossi per evitare un esame.

Esclusi tutti i disturbi si può effettuare la fisioterapia per favorire la cicatrizzazione della lesione e per ammorbidire il muscolo.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista