Autore Topic: INFIAMMAZIONE TENDINE DEL GINOCCHIO ! AIUTO  (Letto 12435 volte)

Offline olgah

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
INFIAMMAZIONE TENDINE DEL GINOCCHIO ! AIUTO
« il: Dicembre 01, 2012, 02:03:25 pm »
Salve mi chiamo olga ho 17 anni ,  circa 3 settimane fa a scuola a educazione fisica ho fatto un salto, non ero riscaldata ( io mi riscaldo sempre prima di ballare. almeno 30 minuti)  ( ma non ho sentito nessun dolore) dopo più meno 3 e 4 ore ho avuto un leggero fatidico nel sedermi pensavo che fosse colpa del freddo cosi a casa ho fatto lo streatching, il mattino seguente avevo il ginocchio gonfio e male non riuscivo a muovere la gamba .. lunedi sono andata dal dottore mi ha detto infiammazione al tendine riposo brufen 1 volta al giorno per 8 giorni e non fare sforzo.. io lo devo dire per paura DI PEGGIORARE pensavo che il riposo fosse un modo per riprendere E più in fretta ho fatto cosi per 10 giorni ho camminato con la gamba sempre tesa senza neanche a piegare anche quando mi sedevo la tenevo più meno dritta ( perchè a stenderla completamente non riesco fa un po male) , quindi zoppicavo e andavo lentisssima ma mia mamma non vedendo miglioramenti ha prenotato la visita dal ortopedico e abbiamo aspettato una settimana ! Il gonfiore era passato cè solo un lieve gonfiore sotto e dalle parti della rotola, quando ortopedico mi ha visitato mi schiacciava ogni angolo del ginocchio MA NON SENTIVO DOLORE ! io non  avevo piegato la gamba fino in fondo per circa 2 settimane e lui me l'ha piegata e ho sentito un fatidio, il problema è quando cammino non riesco a essere naturale come altra gamba non riesco a strenderla del tutto e piegarla mentre cammino MIA MAMMAA DICE CHE HO PAURA  ! il dottore HA DETTO CHE NON CAPISCE COSA SIA, PUò ESSERE STIRAMENNTO O anche  sovvracarico del ginocchio ma per togliere ogni dubbio faccio la risonanza megnatica CHE è IL 10 GENNAIO SCANDALOSOOO ! SONO UNA BALLERINA, E UNICA COSA CHE AMO NELLA MIA VITA è IL BALLO HO RINUNCIATO A TANTISSIME COSE , ALLE USCITE CON AMICI  PER ALLENARMI , IO MI SENTO NIENTE SENZA ESSA E PER UNA CAZZATA A SCUOLA IO MI RITROVO COSI MI VIEN DA PIANGERE  io non capisco cosa devo fare HO UNA GARA ALL ESTERO FRA UN PO' CHE ME LA STO SOGNANDO DA 4 MESI E NON VORREI NON PARTECIPARE , QUINDI vi PREGO con TUTTO IL CUORE  DATEMI  DEI consigli? devo fare qualche esercizio ? devo camminare ? COSA significa non fare sforzo?  Faccio impacchi di ghiaccio 30 minuti 3 e 4 volte al giorno metto la pomata arnica e alla sera argilla e facevo anche bagni caldi son sale grosso ! forse è anche come dice mia mamma ero abituata a tenere la gamba cosi che adesso ho paura ??! SCRIVO QUI PERCHè NON  POSSO A ANDARE DA OGNI  DIVERSO ORTOPEDICO E FISIOTERAPISTA NON SONO DI FAMIGLIA RICCA , ABBIAMO NOSTRI PROBLEMI e già far spendere i soldi a miei mi dispiace tantissimo xk hanno un brutto periodo quindi s epotete ripondetemi grazie !
« Ultima modifica: Maggio 25, 2014, 01:12:29 am da dr. Massimo Defilippo »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:INFIAMMAZIONE TENDINE DEL GINOCCHIO ! AIUTO
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2013, 03:11:16 am »
Olgah,
la tua non è una domanda semplice, ma se non mi dici esattamente dove avverti il dolore non posso aiutarti.
Potresti anche avere una lesione al menisco, una tendinite che gonfia il ginocchio è più unica che rara.

Dr. Massimo Defilippo fisioterapista