Autore Topic: ginocchio dx , trauma  (Letto 9490 volte)

Offline Azhrarn

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
ginocchio dx , trauma
« il: Luglio 09, 2015, 04:14:24 pm »
corro(evo) 2x/settiamana 9km, 3x/settimana pesistica e 2x/settimana arti marziali. Da sempre ho una gamba più lunga dell'altra di 0.5cm.
Evidentemente il 23 aprile ho sforzato troppo e durante la pratica marziale, cadendo sul tatami insieme ad un compagno si è messo in leva il ginocchio dx e ho sentito chiaramente uno strappo o cmq un dolore che non avevo mai sentito prima (e di colpi/contusioni alle ginocchia ne ho prese molte).
Il 25 aprile, mosso dal dolore, vado in P.S. e mi fanno una RX. Nulla di rotto. L'ortopedico mi da 10gg di Arnigel e antidolorifico per via orale e di presentarsi dal medico di base se il dolore persiste. Sostiene che ho stirato un legamento.

Passano i mesi e pian piano riesco a sentire sempre meno dolore e riacquisto mobilità. Premesso che in questo periodo ho limitato al minimo gli allenamenti (solo pesistica, no corsa, arti marziali sì ma con limitati movimenti delle gambe). Circa 3 settimane fa facendo un affondo involontario sento "crack" di nuovo. Torna il dolore, non come il 23 aprile ma di media intensità. Da allora non è più andato via.

Nel frattempo mi sono fatto le RMX e in allegato la fotografia del referto. -> non riesco ad uploadare le immagini, non vedo il pulsante dove sta?
Ora devo prenotare la visita dall'Ortopedico ma ci vorranno senz'altro alcuni mesi.
Intanto volevo un responso da chi è esperto su cosa potrei fare o se devo prepararmi al peggio.
L'utilizzo di un tutore, tipo ginocchiera semi rigida con le fasce (tipo quelle per fare squat) aiuta o no?

Grazie in anticipo,
Elia.

P.S. oddio ma il captcha e i botfinder ad ogni post? paranoici hehe :D



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:ginocchio dx , trauma
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2015, 04:04:28 pm »
Azhrarn,
non vedendo il referto non posso dire molto, ma se il crociato è rotto e sei giovane, quasi sempre si opera.

Buona serata