Autore Topic: Formicolio pianta del piede  (Letto 8328 volte)

Offline blackmamba

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Formicolio pianta del piede
« il: Ottobre 25, 2012, 06:33:48 pm »
Buongiorno dottore,
sono un ragazzo di 35 anni.
Da circa 1 anno tramite una RMN ho scoperto di avere 2 protrusioni discali a livello L$-L5 ed L5-S1.
Ho seguito una terapia a base di antinfiammatori e massoterapia per disinfiammare la zona.
I sintomi erano quelli tipici del piriforme ovvero non riuscivo a stare seduto più di 10 minuti in quanto la gamba sinistra praticamente mi si immobilizzava per via del formicolio.
Per qualche mese non ho più avuto grossi fastidi se non negli ultimi giorni..
Sono uno sportivo e pratico palestra anche se per via di questi problemi ho ridotto drasticamente i carichi.
Qualche giorno fa forse ho esagerato un pò con gli addominali ed infatti il giorno dopo ho cominciato ad avere piccoli disturbi alla parte bassa della schiena, la zona incriminata!
Dopo pochi giorni ho cominciato ad avvertire gli stessi fastidi di 1 anno fa, ovvero il solito formicolio alla gamba, anche se per ora è limitato esclusivamente alla pianta del piede ed alla parte posteriore del polpaccio.
Non so se sia una diretta conseguenza dell'aver fatto troppi addominali o se si tratti semplicemente di una coincidenza!
Premetto che a luglio sono stato operato al ginocchio per meniscectomia del menisco mediale.
Non so se questo possa essere una delle tante cause di questo fastidio che ho ma è meglio farle presente tutto ciò che può essere collegato direttamente o indirettamente a questa cosa.

Grazie mille per il consulto.
Saluti
« Ultima modifica: Maggio 18, 2014, 12:46:41 am da dr. Massimo Defilippo »