Autore Topic: fitte al petto..help!!!  (Letto 7981 volte)

Offline sory

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
fitte al petto..help!!!
« il: Agosto 10, 2012, 09:31:33 am »
salve..spero qualcuno possa aiutarmi...da un bel po' di tempo ho un dolore al centro del petto..dolore che si manifesta di piu' se sn stata ferma sempre sulla stessa posizione...o se ho dormito sempre sulla stessa posizione..o a pancia in giu'....non capisco a cosa puo' essere dovuto...io nn vivo in italia e sinceramente ho un po paura andare dal medico...anche se una volta gliene ho parlato qui (negli stati uniti)e mi ha detto che puo' essere causato dal forte stress...volevano addirittura mettermi un macchinario per controllarmi durante il giorno....sto un po in ansia adesso..xke col passare del tempo nn passa....tanti saluti e grazie anticipatamente !!!
« Ultima modifica: Maggio 18, 2014, 12:00:37 am da dr. Massimo Defilippo »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:fitte al petto..help!!!
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2014, 12:03:04 am »
Sory,
l'angina pectoris (dolore al petto) di cui parli può essere dovuta all'ansia che peggiora quando stai ferma in certe posizioni, mentre in movimenti riesci a "sfogarti".
In ogni caso, si fa sempre in tempo a dare la colpa all'ansia, il test che ti hanno consigliato è l'holter, praticamente un elettrocardiogramma che continua per 24 ore consecutive.
È il test più indicato in questi casi.