Autore Topic: Esiti Risonanza Magentica  (Letto 6552 volte)

Offline BlackV88

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Esiti Risonanza Magentica
« il: Febbraio 17, 2013, 01:32:14 pm »
Gentile Dottore,
A seguito di un microtrauma subito durante attività sportiva, ho eseguito una risonanza magnetica della quale le riporto l'esito qui di seguito, chiedendole cosa secondo lei dovrei fare per un recupero completo, considerando il fatto che non ho nessun problema durante l'attività sportiva se non una sensazione di apparente instabilità del ginocchio nei movimenti laterali (corsa su un fianco, per esempio).
L'operazione di ricostruzione al crociato anteriore risale all'Ottobre 2011.

L'esame RM del ginocchio destro non evidenzia significative alterazioni a carico delle fibrocartilagini meniscali che appaiono sostanzialmente indenni da fratture. In esiti di sostituzione chirurgica del legamento crociato anteriore il neolegamento appare ispessito e mostra una diffusa disomogeneità di segnale per verosimil esiti distrattivi senza evidenti discontinuità delle sue fibre. Regolari le strutture legamentose dei collaterali e del crociato posteriore. Concomita anche marcata area di sofferenza edematosa della spongiosa ossea subcondrale dell'emipiatto tibiale mediale ed in particolare dell'emipiatto tibiale laterale, da verosimile impatto. un'area di analogo significato è apprezzabile anche a carico del condilo femorale mediale. La rotula è in asse con cartilagine di rivestimento irregolare in particolare in sede paramediana tibiale.

Grazie per la disponibilità.
« Ultima modifica: Maggio 25, 2014, 12:54:57 am da dr. Massimo Defilippo »



Offline simone

  • utente attivo
  • ***
  • Post: 125
Re:Esiti Risonanza Magentica
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2013, 02:28:18 pm »
gentile utente direi che sostanzialmente ha preso solo una botta senza conseguenze degne di nota come tutti i traumi ossei ci vuole un po di tempo prima che si riassorba l'ematoma, il fatto che sia avvenuto sulla faccia laterale della tibia le da la sensazione di instabilità più psicologica che reale.distinti saluti dr simone sce
« Ultima modifica: Maggio 25, 2014, 12:56:33 am da dr. Massimo Defilippo »